Nooo, adesso anche le indicazioni sul traffico


Yahoo! Local è uno dei motivi che indicherei tra i principali nel caso decidessi di venire a vivere negli Stati Uniti. Qui lo ZIP number (il codice postale, per capirci) è il codice magico per accedere a qualsiasi informazione locale.


Ad esempio, è possibile cercare una tipologia di negozi in una determinata città, visualizzarli su una mappa ed aggiungere altre attività o altri servizi (bancomat, parcheggi, ecc.) in modo da avere un quadro completo della specifica zona potendo selezionare le attività per categoria, rating qualitativo, ecc.


La ricerca di un ristorante è fantastica: ci sono informazioni dettagliate sugli orari, sui servizi offerti, sull’atmosfera del locale, sulla disponibilità di parcheggio, ecc. Quasi tutti sono accompagnati anche da una recensione della guida Gayot. Di alcuni ristoranti si può vedere il menu, di altri è possibile anche prenotare un tavolo. E poi ci sono i giudizi degli utenti, il link all’eventuale sito, la mappa su come arrivare. In questa settimana ho trovato su Yahoo! Local un ottimo giapponese (ho lasciato anche un mio commento sulla relativa scheda) ed una fantastica steak house qui a Chicago.


Da notare che i proprietari delle attività censite su Yahoo! Local, possono inserire gratuitamente i dettagli della loro azienda o del negozio e, per 9,95 dollari al mese possono aggiungere maggiori informazioni, foto e ricevere le statistiche sugli accessi.


Per favore, che qualcuno aiuti i portali o le pagine gialle a trovare un modello economico sostenibile per arrivare a questo anche in Italia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Yahoo! Local, il meglio per le ricerche locali”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Massimo Moruzzi scrive:

    famòlo, no? :-)

  2. gm scrive:

    penso che Seat PG ci stia lavorando (hanno già fatto accordo con Yahoo Italia)

  3. Spataro scrive:

    Nel piccolo, senza piantina, ma c’e’ il resto.
    Abbiamo anche le notizie sul traffico …
    http://www.senzafumo.com

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>