Treo650_3
Oggi verrà finalmente presentato il nuovo Treo 650. Di lui si sa praticamente già tutto (qui alcune foto in anteprima) e tra le migliorie apportate al Treo 600 segnalo:

  • Bluetooth
  • Schermo 320×320 65.000 colori
  • Processore Intel PXA270 312 MHz
  • 23MB Memoria RAM disponibile
  • Sistema operativo Palm 5.4
  • Migliore telecamera con zoom
  • 2 tasti in più (Send e End)
  • Batteria removibile

Dovrebbero inoltre essere inclusi diversi programmi, tra cui il software per gestire direttamente file Word, Excel e Powerpoint, oltre alla nuova versione di VersaMail che supporta i protocolli Microsoft Exchange Server 2003, IMAP e POP.

Per ora, l’unica nota negativa del Treo 650 è un anuova interfaccia per il collegamento con le periferiche. E quindi addio agli accessori usati sul 600 (cradle, carica batterie, ecc.)

Una nota collaterale: il mio post sul Treo 600 continua ad essere letto da decine di persone al giorno. Merito del suo posizionamento sui motori di ricerca e di qualche segnalazione da altri siti. Ed è anche uno dei post più commentati su questo blog. Insomma: il migliore esempio di quanto la Rete possa influenzare le opinioni dei consumatori e quindi gli acquisiti. Alcune aziede iniziano a guardare con attenzione quei siti che raccolgono opinioni e commenti su prodotti o servizi perché di fatto sono dei veri e propri opinion leader. Hey Palmone, se avanza qualche Treo 650, sarò ben lieto di scriverne a fondo! ;-) In ogni caso mi sa che lo comprerò lo stesso.

UPDATES

  • 26-ott-04: Su palmone.com la pagina ufficiale (ad oggi sulla version italiana del sito ancora nulla)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


34 commenti per “Nuovo Treo 650: oggi l’annuncio”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. internet.pro scrive:

    26 Ottobre 2004 – Cronache dalla rete

    Le news di oggi. Seagate presenta l’hard disk in un palmo di mano, Feedburner apre il podcasting alle masse, IBM per la sicurezza informatica, Yahoo e Adobe insieme per il PDF e il nuovo Treo 650.

  2. Giampaolo scrive:

    Quando esce in Italia lo Smartphone Treo 650 ?
    Grazir Giampaolo Ferrari

  3. Mauro Lupi scrive:

    Non mi pare ci sia una data ufficiale, ma realisticamente si dovrebbe trovare nei negozi all’inizio di dicembre. Magari online prima

  4. Valentina scrive:

    Ciao, e complimenti per il blog! Sono interessata all’acquisto di un Treo.. o 600 o 650.. Sarei tentata di aspettare il 650, ma non so che prezzo potrà avere, e quando arriverà definitivamente.. te ne sai qualcosa?
    Siccome vorrei comprarlo entro gennaio, poi non vorrei aver aspettato per niente, ritrovandomi un palmare che costa 800 euro o di piu! Non so proprio che fare.. Uhm, mi spieghi cosa significa la frase: “Per ora, l’unica nota negativa del Treo 650 è un anuova interfaccia per il collegamento con le periferiche. E quindi addio agli accessori usati sul 600 (cradle, carica batterie, ecc.)” ?
    Ciao e grazie! :D

  5. Mauro Lupi scrive:

    Valentina, io direi di aspettare il 650 perché, almeno negli USA, iniziano a consegnare questi fgiorni i primi modelli ad un prezzo di circa 400 dollari. Si tratta di quelli utilizzabili solo col carrier Sprint, per cui quelli “open” dovrebbero costare 100 dollari in più. Quindi il 650 non dobrebbe costare più di quanto costa ora il 600. Bisogna vedere se il 600 lo tengono nei negozi, magari svendendolo e allora potrebbe essere un affare se non vuoi le funzioni in più del 650.
    La frase, significa che chi ha degli accessori per il 600 non potra utilizzarli sul 650

  6. Valentina scrive:

    Grazie mille per la tempestiva risposta!
    Solo che dovro’ aspettare fino a febbraio, da quanto ho letto.. :-(
    Io fino ad ora ho usato il Qtek 2020, buonissimo apparecchio, ma non rispettava quello che io volevo: e cioè un telefono che si possa usare senza per forza avvalersi di un auricolare bluetooth o con fili; inoltre che mi permetta di scrivere velocemente, senza pennino (ecco perchè mi affascina la tastiera del Treo).

  7. Marco scrive:

    Scusate per la domanda banale… ma se compro il 650 online negli usa, poi lo posso usare in Italia senza problemi? E se si rompe, l’assistenza italiana “europea” vale?
    ciao e grazie!
    P.S.- Io “ancora” uso il treo 270 da un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo, a parte la batteria saldata dentro che oramai e’ praticamente deceduta.. :(

  8. Valentina scrive:

    Ciao Marco, anche io mi ero fatta la stessa domanda.. Pero’ poi ho pensato che la tastiera sarebbe stata diversa (i caratteri americani sono messi in modo diverso da quelli europei), quindi io che compro un treo perchè voglio scrivere veloce con la tastiera, non ci farei niente.. Ho un pc portatile americano, e mi da alquanto fastidio scriverci! Purtroppo sono “obbligata” ad aspettarlo :-(
    Per l’assistenza.. aspettiamo che Lupi ci illumini! :-)

  9. Mauro Lupi scrive:

    mi pare che i treo “americani” abbiamo la stessa tastierae, così come per il 600, le accentate possono essere attivate con i tasti funzione
    i problemi ad acquistarlo negli stato uniti è che è più diffile trovarli senza un contratto già preimpostato con un gestore americano (si riesce pure a sbloccare, ma è una cosa sconsigliabile) oltre ad avere sicuramente problemi in caso di ricorso all’assistenza tecnica dall’italia

  10. Marco scrive:

    Sì, ho controllato e il 650 americano ha la stessa tastiera del mio 270 “italiano”.
    A questo punto conviene sicuramente comprarlo negli Usa! Nello store palmone il prezzo ufficiale “nosprint” e’ 599 dollari (452 euro!!). E considerando che in Italia come minimo avra’ il prezzo vergognoso di 799 euro… ben vale il “rischio assistenza”, oltre al gusto di averlo subito!! Certo, forse c’e’ l’iva e sicuramente le spese, ma non penso in totale piu’ di altri 100 euro.
    Anzi… visto che lo store palmone non vende direttamente in Italia dagli States, che negozio online americano di telefonia consigliate, che sapete un minimo affidabile?
    Ciao e grazie!

  11. Valentina scrive:

    Anche sono molto tentata di comprarlo prima, ma ho letto in vari forum di un problema riguardandte il fatto che sui treo americani è gia preistallato un operatore mobile (come in qualche caso da noi), ed è difficile sbloccarlo.. E poi, si avrebbe il sistema operativo in inglese, per non parlare del manuale. Boh.. Comunque, mi faresti un favore? Se decidi di comprarlo americano, se ti va, mi racconteresti com’è andata via mail? Trovi il mio indirizzo cliccando sul mio nome, proprio qui sotto. Così potremo scambiarci pareri! :)

  12. ivano scrive:

    Ciao Marco,volevo sapere dove poter acquistare il gps per il treo 600 e le mappe d’Italia?

  13. sami p. scrive:

    io sono italo-americana, vivo in Italia e mi trovo in america per le feste. mio fratello qui in USA mi ha mostrato il suo treo 600 e mi ha raccontato del 650. sto cercando e valutando diversi telefoni ma c’e’ il solito problema di sempre: il “locked sim card”. Io ho trovato che e’ praticamente impossibile trovare un telefono come il treo 650 a prezzo economico/vantaggioso che NON sia configurato/preimpostato per l’uso con un solo operatore americano (locked), per esempio con cingular, at&t, t-mobile o virgin, che sono gli operatori gsm in USA.
    quelli che si trovano in USA a prezzi piu’ bassi rispetto ai prezzi in Italia sono sempre “sim-locked” e quindi possono essere usati solo con un operatore.
    dovete cercare nella descrizione qualche scritto come: “This unit is unlocked – it can be used with any GSM network worldwide.” (come nel caso della i-mate PDA2K GSM/GPRS Pocket PC (Worldwide English).
    Non dimenticate che ordinando dagli USA ci sono probabili spese di dogana che sono salate.
    io sto comunque continuando a cercare…per l’ennesima volta!!

  14. massimo scrive:

    Ciao, io ho appena acquistato il treo600 e non riesco a configurarlo per leggere la posta, ammetto di essere un po’ ignorante in materia :o )) potresti aiutarmi in qualche modo?
    Grazie

  15. Vito scrive:

    Ci sono delle procedure per rendere il telefono “unlocked” almeno per il 600
    x quanto riguarda mappe x il 600
    http://www.mapopolis.com
    FUNZIONANO!
    Ciao

  16. Aziz scrive:

    qualcuno ha gia acquistato il 650?!? se si, siccome sonoo indeciso tra il 650 ed il 9500, e sono gia possessore sia del 600 che del 9200i, qualcuno potrebbe darmi qualche specifica sui primi due (da possessore intendo)?? grazie!

  17. Angelo scrive:

    dove posso comprare il treo 650 (in italia)

  18. max1968 scrive:

    Ciao qualcuno potrebbe darmi degli indirizzi dove posso trovare dei programmi gratuiti per il treo 600?

  19. vito scrive:

    Il treo 650 non è ancora in commercio nella versione GSM.
    Software (palm) gratis su http://www.freewarepalm.com
    Ciao,
    Vito

  20. Pietro scrive:

    Ho visto il Treo 650 su un sito Internet (dove ho già acquistato un GPS) in pre-ordinazione a 975 Euro. Accipicchia, ma è circa il triplo di quanto costa negli USA.
    E’ proprio caro !
    Io ho un Palm Tungsten C e mi sarebbe piaciuto passare al Treo 650, ma a questo prezzo… rinuncio.

  21. giuseppe scrive:

    ciao a tutti ed a chi mi sapra’rispondere al mio quesito potreste dirmi se’ puo sbloccarsi il telefono QTEK S100 POKET PCPER USARLO CON QUALSIASI GESTORE ANCHE UMTS PER FAVORE RISPONDETE VIA MAIL gius_83@hotmail.com

  22. Franco B scrive:

    Da circa 2 anni utilizzo il treo 600 in tutte le sue funzioni standard con molta soddisfazione.
    Vorrei equipaggiare il mio treo 600 con una soluzione completa per la navigazione satellitare GPS (Hardware e Software)Per caso qualcuno ha gia’ tentato questa soluzione o almeno suggerirmi qualche soluzione (siti, fornitori etc…)

  23. Andrea scrive:

    ciao a tutti,io sono italiano ma mi trovo in giro negli usa per vacanza.ora sono a san jose,ma sono passato da tampa e ny, qui il treo 650 con una rete bloccata americana costa circa dai 199 al 299 $ , sbloccata costa 699$ , cmnq sia penso valga la pena comprarne uno bloccato con una qualsiasi rete americana e poi, dovendo passare da ny e da londra, farlo sbloccare in uno di questi posti,tre l`altro conosco dei buoni posti a londra dove li sbloccano in poco tempo.fatemi sapere bye bye

  24. sTeNo scrive:

    un consiglio… (prima di acquistare il treo) buttate un’occhiata sull’HTC universal o negli altri modi che lo si voglia chiamare (imate-jasjar qtek-9000 e pure grundig-qualcosa mi pare). E’ il fiore all’occhiello dei palmari di oggi! a differenza del palm ha windows mobile 2005 e in più è UMTS!
    un sincero complimento per il blog che inizierò sicuramente a seguire!
    Stefano

  25. Alessandro scrive:

    Qualcuno sa perchè quando faccio i video nn mi registra l’audio e quando parlo in viva voce chi è dall’altra parte nn sente male? Può essere un problema al microfono? Devo portarlo in assistenza?

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>