E’ ufficialmente iniziata la mia collaborazione con Internet.pro, la rivista nata dall’evoluzione del popolare Internet News.

Il mesile cartaceo, spedito solo in abbonamento, ha una estensione online che potete trovare su www.internet-pro.it e per la quale curerò la sezione “net marketing”. Ho inaugurato quest’area con l’articolo “La pubblicità online funziona: bella scoperta!“. Buona lettura! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


6 commenti per “Internet.pro”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Thomas scrive:

    “Mensile cartaceo, spedito solo in abbonamento” – mi sembra la solita contraddizione all’italiana. Esiste anche il pdf con password, niente carta, niente stampa, meno costi…

  2. Mauro Lupi scrive:

    Thomans, non sono un eperto di editoria tradizionale, per cui non consco i dettagli dei modelli di business alla base della scelta di internet.pro. Tieni conto che Internet News, da cui intenet.pro deriva, è sempre stata una rivista tradizionale venduta in edicola; la differenza è che ora viene venduta solo in abbonamento.

  3. Thomas scrive:

    Per me è una forma di giornalismo vecchio e unidirezionale, ma per fare giornalismo bisogna anche vendere, altrimenti non si può guadagnare.
    Un libro online molto interessante è “We the Media” from Dan Gillmor:
    http://www.oreilly.com/catalog/wemedia/book/index.csp

  4. alessandro scrive:

    compliemnti per la collaborazione a internet pro, la trovo davvero migliorata rispetto a I-news
    commento sul comento di thomas.
    Contraddizioone italiana? perchè all’estero tutte le riviste sono in pdf? E poi a livello di unidirezionalità che differenza c’è tra un pdf e un cartaceo? E infine ok, meno costi col pdf ma magari anche meno guadagni pubblicitari? non ti pare?
    ciao

  5. Maurizio Goetz scrive:

    Finalmente Tecniche Nuove si accorge dell’utenza professionale, pensa caro Mauro che con grande fatica ho pubblicato nel 1996 il primo articolo in assoluto di Web Marketing proprio su Internet News dal titolo “la gestione strategica della posta elettronica” quando il direttore era ancora Renato Fumi. Abbiamo anche organizzato insieme un convegno ad Assago sul tema, purtroppo non ci hanno creduto fino in fondo e hanno abbandonato l’argomento.
    E’ stata un’occasione persa per parlare seriamente di internet per il business. Credo che ancora oggi dopo la chiusura di Web Marketing Tools, di cose da dire ve ne siano ancora tante.
    In bocca al lupo Mauro, è una grande occasione per divulgare la cultura del marketing digitale, siamo ancora agli inizi. Io lo faccio dove posso, su Imli o su Mymarketing e vedo con piacere che i Blog sul marketing aumentano, ne sono solo felice.

  6. Simone Ramaccini scrive:

    Una buona rivista, non c’è che dire. Il settore “Pro” sembra evolversi.
    In effetti, da quando Web Marketing Tools non c’è più, ci sentiamo tutti un po’ più soli…
    E’ arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>