A volte uso questo weblog come un bloc notes (quindi un blog notes, eh, eh). In questo caso voglio annotare alcune riflessioni sparse in merito al Search Engine Strategies terminato giovedì scorso.

SEO IS ALIVE
I servizi di ottimizzazione sono vivi più che mai. Lo ha ribadito Danny Sullivan nel suo Opening Keynote (ricordando comunque che lo aveva dato per spacciato un anno fa), ma anche il noto analista Safa Rashtchy che ha parlato espressamente di “free goldmine forgotten”, ossia la miniera d’oro dimenticata dei risultati standard.

massimo-speechLA PRIMA DELL’EUROPA
Ci abbiamo messo parecchi mesi, ma alla fine siamo riusciti (Massimo in particolare) a convincere Danny a organizzare una sessione sull’Europa. Per essere la prima volta, non è andata niente male: oltre 50 persone ad ascoltare, interventi tutti di spessore ed una bella sessione di domande/risposte. Una buona sintesi di “Reaching Out to Europe” si trova sul forum di SearchEngineWatch. La foto di Massimo non è gran che (sorry) ma non volevo disturbare la sua presentazione con una flashata in pieno volto.

PARTY A GOGO
google-danceIl rituale Google Dance party è stato organizzato all’esterno della sede di Google a Mountain View. Un sacco di cose simpatiche (giochi elettronici old style, campo da pallavolo, ecc.) e qualche gadget. Purtroppo la t-shirt ufficiale quest’anno è bruttissima. Un potente concerto di un gruppo funcky-rap per un paio d’ore e poi una bella partita a ping pong per smaltire le birre (ho stracciato un cinese che, abituato agli yankee, non si aspettava un europeo navigato anche di tennis table). Il party di Yahoo! si è tenuto al Tech Museum of Innovation, un posto ideale per i più curiosi con mille diavolerie tecnologiche applicate nella medicina, nella fisica, ecc. C’ero già stato due giorni prima ospite di Verizon/Superpages che sponsorizza SEMPO, ma al party di Yahoo!… si è mangiato meglio.

E I GADGET?
L’area espositiva del SES l’ho vista sempre piena di gente e, anche nel mio turno di volontariato allo stand SEMPO, ho parlato con molte persone. L’unico limite è stata… la scarsa disponibilità di gadget simpatici da portare ai miei colleghi in Italia. Pazienza, sarà per la prossima volta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Ancora SES Summer 2004”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Leonie Lisanne scrive:

    Very good work, really well done. See you again sometime at this interesting place. Say hi to all people around the
    world.

  2. Jan scrive:

    Great site, well done. I enjoy beeing here and i

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>