Ho iniziato a provare BlogJet, un software per scrivere ed inviare post sui weblog, e mi sembra ben fatto. Semplice ma elegante l’interfaccia, molto buona la compatibilità con Typepad (ma supporta molte altre piattaforme).

Sembra vicino al mio ideale di poter preparare i post localmente e poi postarli quando sono finiti, oltre al fatto di avere sia la finestra con il codice HTML, sia quella WYSIWYG. L’unico problema, per ora, sta nel fatto che premendo il tasto Enter, mette il tag <P> nel codice e non il <BR>. Vabbé, fissazioni di un ex-accatiemmellaro.

Una finezza: ci sono gà alcune smiles (come quella sopra) pronte da inserire nel post; comodo, no? Gioco ancora un po’ con la versione demo che scade tra un mese ma credo che lo comprerò ($19,95).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “BlogJet: un ottimo weblog editor”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Luciano scrive:

    Credo che per ottenere
    devi fare SHIFT+INVIO. Cosi’ e’ almeno per molti editor. :)

  2. Mauro Lupi scrive:

    Hai ragione Luciano, anche se mi piacerebbe poter dare il classico “doppio return” che mi è + naturale. Comunque lo sviluppatore del programma è in ferie, appena torna scrivo un post nell’area Feature Requests del suo forum.
    Intanto ho scoperto un piccolo bug: quando modifico un post precedentemente inviato, me lo identifica con una data antecedente anche a quella originale.

  3. andrea scrive:

    salv a tutti,
    sto cercando di creare dei blog su un sito sapete quale software posso usare per metterlo sul server e quale software per il client?

  4. Mauro Lupi scrive:

    Andrea, non so consigliarti delle piattaforme per un sito (sperando di aver interpretato correttamente la tua domanda). Una delle più note è Movable Type ma non so darti altre info.
    Questo blog è fatto con Typepad che è un servizio online “tutto compreso”, ma non so se è questo che ti serve

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>