Mio figlio per fortuna ancora non se ne è accorto, ma ho scoperto che sui giochi IE Sports per la Playstation2 si possono sbloccare funzioni e livelli superiori in base a quanto si gioca. Più tempo si passa su Fifa 2004 e gli altri giochi di quel produttore e più bonus si accumulano.

Questa cosa mi fa pensare. Ti premiano in funzione dei minuti che passi giocando, sommando tutte le partite fatte (anche su giochi differenti), potendo accumulare “tempo” anche a casa di amici utilizzando la propria memory card. È la prima volta che sento una cosa del genere.

Come padre sono abbastanza preoccupato perché già adesso faccio fatica a contingentare il tempo massimo che è permesso passare davanti agli schermi di ogni tipo (tv, gameboy, playstation, pc). Meno male che i giochi di IE Sports non sono (ancora) nelle preferenze dei miei bimbi. Ma quando la competizione tra i loro amici passerà dall’attuale brillantezza delle carte di Pokémon al record di persistenza davanti ad una Playstation, allora saranno guai seri.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Vinci se passi più tempo a giocare”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>