unleash.jpgPotevo rimanere senza auricolare wireless solo perché il Treo 600 non è bluetooth? Noooo! (rif. Frassica in Quelli della notte)

Così ho comprato Unleash, un auricolare senza fili che si adatta alla maggior parte dei cellulari. Non l’ho ancora provato intensamente ma, in linea generale, è comodo pur con qualche problema.

Il trasmettitore è una scatolina grande più o meno come tre pile AA (le stilo piccole per capirci) messe una accanto all’altra, ed ha un plug da inserire sul cellulare nella presa dell’auricolare. È alimentato da una batteria interna che si ricarica attraverso un comodo contenitore (sembra un porta occhiali e funge anche da custodia per base ed auricolare) alimentato a sua volta due micro stilo AAA. L’auricolare lo trovo più piccolo e discreto rispetto a quelli bluetooth che ho visto in giro che ti trasformano in un Robocop. Unleash è molto leggero ma bisogna adattarlo un po’ all’orecchio altrimenti rischia di cadere. Sul trasmettitore ci sono due bottoni per regolare il volume, mentre sull’auricolare c’è un pulsante per chiudere la conversazione.

Dopo la carica iniziale, il sistema ha funzionato al primo colpo. La qualità audio non è certamente perfetta con un leggero ronzio pressoché costante, anche se sopportabile, percepito anche dalla persona con cui si parla. Il raggio di azione dichiarato è di 4/5 feet (1,2/1,5 metri) ed in effetti oltre il metro di distanza si accentua subito il ronzio e oltre il metro e mezzo si perde il segnale.

L’apparecchio costa 99 dollari + tasse, ma tramite il forum su TreoCentral ho scoperto che inserendo un codice (treo600) è possibile avere 30 dollari di sconto in virtù del supporto degli utenti Treo e della loro pazienza nell’utilizzare le prime release del prodotto che registravano diversi malfunzionamenti. Comunque no so se questo coupon-code sia ancora attivo. Attenzione agli ordini con spedizione al di fuori degli Stati Uniti: ho letto di un utente in UK che, oltre a non sapere del coupon per gli utenti del Treo, si è visto addebitare tra spedizione e tasse inglesi oltre 120 dollari aggiuntivi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Auricolare wireless per il Treo 600”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. umberto scrive:

    ciao,
    ho acquistato da un conoscente un Treo 600, da quel momento mi e’ venuto la smania di entrare in internet,ascoltare musica Mp3 ecc… Solo che ho incontrato molte difficolta’, quindi sono a chiederti per cortesia dove posso trovare istruzioni valide per ovviare a questi problemi.
    Oppure mi consigli di buttarlo dalla finestra???
    Ciao ti ringrazio anticipatamente di quello che ricevero’ valido o meno per imparare ad operare e resto in attesa saluti Umberto.

  2. Mauro Lupi scrive:

    Umberto, sono un paio di anni che sono passato al 650; per quello che ricordo il passaggio è stato motivato anche dalle difficoltà di gestire bene gli MP3…

  3. Alberto scrive:

    esiste un bellissimo software in italiano, Pocket Tunes, che ti consente di gestire non solo il formato mp3 ma anche wma, quello di windows, per intenderci, con notevole risparmio di spazio a parità di prestazioni. La versione di prova la trovi qui: http://www.pocket-tunes.com/?page=download
    ciao
    Alberto

  4. jordan factory store scrive:

    molte difficolta’, quindi sono a chiederti per cortesia dove posso trovare istruzioni

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>