Lo skyline di Chicago visto dall'interno del McCormick PlaceÈ noto che il mondo dei motori di ricerca si evolve velocemente. Però dal Search Engine Strategies di agosto a San José (alcuni post a rigurado sono qui) non sembra cambiato moltissimo in questa edizione di Chicago. Sto focalizzando le cose sentite in alcuni seminari, ma il vero mood del settore è emerso nelle chiacchierate fatte nei corridoi. Mi prendo ancora uno o due giorni per metabolizzare il tutto, anche perché stasera il mio cervello sembra piuttosto pigro, probabilmente per via della temperatura scesa sotto zero compreso un accenno di nevicata.
Però due cose le racconto.

McCormick PlaceIl McCormick Place, la mega struttura dove si tiene la conferenza, è qualcosa di ciclopico. È lo spazio per convegni più grande di Chicago e credo sia capace di contenere almeno 20.000 persone nelle sue immense sale. Alcune di queste, inutilizzate in questi giorni, sembrano dei veri e propri hangar, compresa un’altezza che supera i 30 metri. Come molte cose americane, l’immane struttura risulta moderna e possente ma il gusto per i particolari non è proprio di casa da queste parti: su tutti, l’orrenda moquette colorata stile futuristi (la si può ammirare nella foto seguente).

La conferenza di SEMPOLa scena più divertente della giornata è capitata durante il meeting di SEMPO, l’associazione che rappresenta le aziende di search engine marketing. Alle 18 in punto, mentre Barbara Coll presentava alcune slides, un addetto dell’organizzazione ha spento il proiettore e se ne è andato. Siamo risasti un po’ sorpresi e dopo alcuni minuti qualcuno lo ha riattivato. Allora ecco che ricompare l’addetto che questa volta stacca i fili e si porta via il proiettore affermando, tra i “boooo” dei presenti, qualcosa come “Il mio turno di lavoro è finito!” E se ne è andato davvero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “SES Chicago: just a flash”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>