Undici ore di volo ma ero preparato a dovere: parlo del laptop, con tanto di alimentatore con la presa dell’aero. Avevo una discreta serie di cose da fare ed ho anche evitato l’ottimo Chardonnay californiano per essere più lucido. Quindi, dopo la cena (si fa per dire), inizio ad armeggiare con il pc mentre si spengono le luci in cabina per permettere a chi ha sonno di dormire.

Dopo una decina di minuti, mi si avvicina una vecchina e mi fa: “Odio doverglielo dire, ma con la luce del suo computer, mio marito non riesce a dormire”. Grunt! Avrei voluto rispondergli che questa si chiama business class proprio perché ci capita chi deve lavorare, oppure che nel kit con lo spazzolino e le cremine c’è anche una mascherina copri-occhi… ma non ce l’ho fatta. Mi è venuto un candido “I’m sorry” e ho spento il pc.

In fondo, alcune cose dovevo solo scriverle e la penna la so ancora usare, anche se non è la stessa cosa del word processor. Magari più tardi lo avrei riacceso.

Inaspettato, arriva invece un gentilissimo stewart (stile Mr.Brown o Ambrogio) che tutto premuroso mi invita ad riaccedere pure il PC. Gli dico che non vorrei dar fastidio, ma lui insiste e mi spiega che ha fatto bendare l’anziana coppia con l’apposita mascherina e che sono contenti.

Ok, riattacco tutto il marchingegno e proprio al momento del Ctrl-Alt-Del di Windows, torna lo stewart con una busta e mi dice: “Sono davvero imbarazzato per quello che è successo. Questo è per scusarci con lei.”. E mi porge una bottigliona dello Chardonnay. Wow!

Ringrazio ma rimango stupito dell’accaduto; hey man, non era successo nulla. Preferirei ricevere un omaggio ogni volta che un aereo fa ritardo (e ne avrei casa piena) piuttosto che per una cosa del genere. In ogni caso, sarò pure un po’ esterofilo ma la British Airways è una compagnia che adoro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Può spegnere il pc per favore?”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>