Palm-Handpring Treo 270Ho utilizzato un Treo 270 per diversi mesi. In sintesi: un buon palmare con la tastiera che fa anche telefonate. Però risultava evidente che le due funzioni, palmare e telefono, si erano conosciute da poco. Sicuramente l’una aveva sentito parlare dell’altra, ma quando qualcuno decise di farle sposare, non è che fossero proprio convinte della cosa… Così il loro matrimonio si trascinava avanti, rispettando sicuramente i doveri coniugali, ma senza la complicità e la passione delle migliori storie d’amore.

Palm-Handspring Treo 600Da un paio di giorni ho acquistato il Treo 600, e qui il sentimento tra palmare e telefono si fa intenso e profondo. Si vede che sono fatti l’uno per l’altro. Adesso poi la famiglia è più ricca: c’è la telecamera, l’espansione di memoria, le suonerie polifoniche ed il sistema operativo Palm versione 5.

In questo quadretto familiare, il vero elemento che caratterizza la famiglia di prodotti Treo è la presenza della tastiera. E per uno come me, che ha iniziato ad utilizzare aggeggi informatici quando per vedere il contenuto di un computer bisognava digitare DIR, la tastiera è un componente indispensabile.

E di arnesi digitali con i tasti, che fanno pure le telefonate, che gestiscono bene agenda e rubrica, e che stanno nel taschino, non ne conosco altri. Le altre cosuccie (telecamera, mp3, ecc.) sono la ciliegina sulla torta di questo affascinante Treo 600.

UPDATE (10 nov 2003):
Nel weekend ho giocato un po’ con il programma pTunes (la versione light è gratuita per chi acquista il Treo 600) attraverso la quale si possono ascoltare i file MP3 memorizzati sulla scheda di memoria (ho preso una SD da 128 Mb). Ho utilizzato lo spinotto che permette di collegare una cuffia nella presa dell’auricolare ed il risultato è un ottimo audio stereo. Non so quando utilizzzerò il Treo 600 per ascolatare musica, però adesso ho il mio kit di sopravvivenza musicale sempre con me.

POST COLLEGATI:

Auricolare wireless per il Treo 600

Il Treo 600 diventa un registratore vocale

Nuovo Treo 650: oggi l’annuncio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


220 commenti per “Treo 600: telefono e palmare davvero insieme”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Daniela scrive:

    Ciao a tutti, ho comprato il Treo 600 per collegarmi a Internet direttamente, ho telefonato alla Tim per configurarlo ma loro non hanno questo modello e mi hanno detto di andare sul sito della TREO, purtroppo non riesco a capirci molto.
    Vorrei configurarlo con Tim e fare l’abbonamento mensile.
    Vi ringrazio fin d’ora per il Vostro aiuto! Ciao, Daniela

  2. Daniela scrive:

    Ciao a tutti, ho comprato il Treo 600 per collegarmi a Internet direttamente, ho telefonato alla Tim per configurarlo ma loro non hanno questo modello e mi hanno detto di andare sul sito della TREO, purtroppo non riesco a capirci molto.
    Vorrei configurarlo con Tim e fare l’abbonamento mensile.
    Vi ringrazio fin d’ora per il Vostro aiuto! Ciao, Daniela

  3. Andrea scrive:

    ciao a tutti. ho appena preso un treo 600.
    vorrei sapere dove trovare un programma freewere per leggere e modificare files di word! grazie a tutti!

  4. Paolo scrive:

    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può confermare la compatibilità fra treo 650 e tom tom go 500.
    Grazie

  5. Gino scrive:

    Ciao Mauro, complimenti per il tuo Blog, che purtroppo sto scoprendo solo adesso.
    Ho acquistato qualche secolo fa il Treo 180 e dopo vari anni di onorato servizio (mai un problema) mi sono lasciato sedurre dal Treo 600.
    Lo scorso anno quindi ho fatto il passo; è un gioiellino. Mi dispiace di aver vagato per tanto tempo come uno zombie senza avere supporto da nessuno … Ho attraversato tutti iproblemi di aggiornametno del firmavare, configurazione GPRS, mms e SMS senza nessun supporto (poichè palm diceva che bisognava rivolgersi al gestore e TIM invece non sapeva cosa fosse il Treo) e così via … Adesso sto pensando al GPS.
    Non ti nascondo che ho ancora il ‘vecchio’ Treo 180 nel cassetto (non si sa mai), oramai la mia vita dipende da questo scatolotto !
    Un problemino (segnalato alla Palm) e mai risolto (almeno da loro posticipato al Treo 650).
    A proposito di sveglia.
    Ho visto che molti ti hanno scritto perchè non trovato come utilizzarla. Sul 180, ho impostato un’evento mobile con suoneria abilitata alla mattina alla 07:00. Poi in impostazioni ho messo la voce di spunta in ‘avanza eventi mobili a mezzanotte’, in questo modo la mattina alla 07:00 suona la sveglia, non chiudo l’evento e la mattina successiva me lo ripropone allo stesso orario.
    Bene, sul Treo 600 questa cosa non funziona, ovvero la casella “avanza eventi mobili a Mezzanotte” non funge, qualunque valore ci metti.
    In pratica se a Mezzanotte (e 1 secondo) il 600 è acceso sposta tutti gli eventi mobili al giorno successivo, altrimenti nisba. Ciò è difficile da verificare poichè (se uno non lo sa) appena accendi il 600 (dopo la mezzanotte) lui sposta immediatamente tutti gli eventi mobili.
    Ma se lo lasci spento niente, puoi dormire per tutto il giorno (almeno fino al prossimo evento FISSO con sveglia).
    Hai notizie/soluzioni in merito ?
    Ciao.

  6. Mauro Lupi scrive:

    Gino, non so ripondersti perché non ho mai usato gli alarm del 600 ma quelli di DabeBK che si sovristalla al Calendar del Treo. Mettevo un evento anziché la sveglia. E faccio così anche sul 650

  7. Gino scrive:

    Mauro, ho provato anch’io (se non ricordo male) per qualche tempo l’applicazione di cui parli, aveva un casino di opzioni, era veramente potente. Ma faceva troppe cose (per quello che serviva) e non era in italiano (per uso giornaliero). Purtroppo temo che nel passaggio da Handspring a Palm (come saprai) il SO abbia perso qualcosa. Prova a confrontare la vers. 4 o 5 di Handspring con quella che trovi su un Palm dello stesso periodo …. Infine gli sviluppatori della Palm hanno lasciato diverse “sviste” (forse andavano di corsa) …
    Al prossimo bug.

  8. Luca scrive:

    Uso un Treo 600 con wind, ma non riesco a configurare la e-mail e le MMS; chi puo’ aiutarmi?
    Grazie!!

  9. Paolo scrive:

    Ma possibile che non ci sia nessuno che mi sa confermare se il Treo 650 è compatibile con il Tom Tom Go 500 ??????
    Per favore aiutatemi !!!!!

  10. Lorenzo scrive:

    Il mio Treo 600, acquistato pochi mesi fa, ha iniziato a far le bizze nel funzionamento come cellulare: appena parte la chiamata si sente friggere dietro il display, e durante la chiamata si sente friggere e la telefonata è disturbata da questo brusio di fondo. E’ per caso un guaio comune sui treo? Prima di chiamare l’assistenza vorrei capire di che si tratta! Grazie!!!

  11. Marco scrive:

    Treo 600; Treo 650, ottimi palmari, fantastici per chi ha necessità di un ufficio tascabile. Una domanda? E se si rompe.??.?.. pago una cena di pesce a chi mi trova un centro assistenza che rientri il telefono in garanzia. A meno che tu non lo debba spedire facendo richiesta tramite un form da compilare nel sito palm e chissà, dopo che l’hai spedito alla casa madre, quando lo rivedi! ??!!! Questo per me è un motivo validissimo per dire bello ma…. no grazie!

  12. Martino scrive:

    Ciao ragazi io ho recentemente comprato un Trèo 270,ma non riesco a collegarmi ad internet con Vodafon,il 190 non è riuscito a darmi una mano,loro hanno solo i parametri per usare il palmare come modem collegandolo ad un computer.
    Per navigare in internet con connessione GPRS solo con il Trèo usando Vodafon cosa devo devo fare?
    Devo forse scaricarmi qualche programma specifico?
    Grazie,le ho provate tutte sono disperato.

  13. Nedo scrive:

    Salve a tutti anche io ho un treo 600… Baratto volentieri la soluzione alla sveglia (che non è il solito appuntamento ma un programa molto carino che ti fa programmare fino a 4 sveglie con altrettante suonerie diverse) con quella al mio problema… come faccio a configurare gli mms visto che la wind non sa nemmeno cos’è un treo???

  14. Nedo scrive:

    Ho risolto! ho configurao il treo per gli MMS wind

  15. Alessandro scrive:

    Ciao,
    a proposito dell’assitenza ioho inviato all handspring un Treo 270 che aveva cominciato a dare problemi di voce nelle telefonate, poi un treo 600 alla Palm che aveva problemi di audio (entrambi dopo mesi di utilizzo)… risultato: entrambi nuovi dopo un mese: COMPRATELO!
    PS Sul Treo 650 non risco a fare la funzione evento mobile.. era così utile anzichè riempire di eventi duplicati tutti i santi giorni… avete idee?

  16. suoneria gratis scrive:

    L’ho compprato, ma fino ad ora delusioneeeeeeeee!!!

  17. suoneria gratis scrive:

    Vi farò sapere.
    suoneria-gratis
    http://www.suoneria-gratis.it/

  18. Francesco scrive:

    ciao!ho scaricato movierec da internet per fare video ma non riesco a trasferirli sul pc ne tramite hotsync ne tramite infrarossi.qlc1 puo’ aiutarmi per favore?thanks!

  19. Anes scrive:

    Ciao Mauro ho aquistato un treo 600 per ora ne sono contento ma vorrei chiederti che tu sappia e possibile ora avere la possibilita di farlo anche gps?

  20. Mauro Lupi scrive:

    Anes, a suo tempo il GPS l’avevo cercato ma avevo trovato solo degli scatolotti che, a leggere online, non funzionavano bene. Poi sono passato al 650 e nel frattempo… ho comprato un altro palmare col GPS, per cui ho smesso di cercare.

  21. Anes scrive:

    Ciao Mauro grazie per il consiglio era quello che pensavo be faro lo stesso appena ne ho la possibilita nel fra tempo ti chiedo se anche a te capitava che scaricando programmi che non funzonavano con treo 600 il treo andava in tilt nel senso non mi da per ore e forse giorni il segnale del telefono tutte le volte che provo a scaricare qualcosa che non gira mi fa impazzire per riavere la linea tel .che devo fare le ho provate tutte riassetto cancellazione completa dei dati reset dopo reset niente da fare poi tutto don tratto torna la linea ma e normale?

  22. Mauro Lupi scrive:

    ogni tanto il 600 (ma anche ora il 650) fa le bizze, ma non come succede a te. Mi sa che è meglio che lo mandi in assistenza o scarichi il firmware aggiornato su http://euro.palm.com/it/

  23. anes scrive:

    Ciao Mauro ti rinfrazio ancora per la tua disponibilita ma se Dio vuole ho scoperto come
    sbloccarlo dopo il crash se non ho capito male
    mi basta resettarlo a caldo o soft e poi senza rimanere fermo ad attendere che mi torni il segnale devo muovermi lui sembra che cambiando il brodcast torni a funzionare regolarmente almeno a me succede cosi se rimango a casa non ce verso di farlo funzionare se invece vado a farmi un giro anche a piedi e ricerco la rete anche a bassa frequenza 800 900 lui si muove e mi trova la rete se rimango fermo no strano ma se torna a bloccarsi provero subito a fare cosi .
    Io vivo in thailandia e il telefonino lo comperato usato da un americano per soli 75 eurome basta per il momento ma sono preoccupato per la batteria al momento mi dura sulle 24 ore in stanby piu o meno dovrebbe durare almeno 3 giorni vero?ma vorra dire che lo terro collegato al carica batteria giorno e notte oggi ho scaricato un paio di programmi e per ora ne sono contento
    perche fuonzionano ok grazie ancora e se vieni in thailandia vienimi a trovare ciao

  24. Anes scrive:

    Caro Mauro ora posso confermare se qualcuno ha il treo 600 che dopo un crash o reset ha difficolta ottenere di nuovo il segnale suggerisco di provare su opizioni seleziona rete e portare la ricerca su 900/1800 non lasciarla automatica dopo che il treo vi selezionera le reti disponibili selezionare la rete di appartenenza e tutto torna normale spero di essere stato chiaro ciao a tutti

  25. Dario scrive:

    Scusate, ho un problema simile a quello esposto da Mari secoli fa: ricevo sms anche a telefono spento… ma più di quello, credo che il treo internamente faccia casino nel gestire il fuso orario: a parte alcuni messaggi ceh si perde in giro (e lì può essere la rete, ma finchè avevo il nokia non era mai successo) quando ricevo un sms multiplo avviene la magia: attende esattamente 2 ore prima di visualizzarlo! (fuso orario di Roma + ora legale?), da qui la sensazione che gli sms arrivino anche a telefono spento. in realtà se li tiene per sè un paio d’ore prima di informarmi… qualcuno ha avuto problemi simili? come si può risolvere?
    grazie a tutti

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>