È bello riscoprire Roma da turista. Di domenica, specie quando c’è il sole, la città cambia: si vede meno smog e si dimentica per un attimo il caos del traffico di tutti i giorni. Oggi abbiamo portato i bimbi a Fontana di Trevi (si, si, l’hanno buttata la monetina) e poi siamo passati davanti al Quirinale.
Domani tornerò in città ritrovando la metropoli rumorosa e disordinata di sempre, ma vederla di domenica è come conoscere un segreto, un bel segreto, che si custodisce con gelosia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Turisti a Roma”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. grazia scrive:

    buongiorno!
    trovo davvero molto interessante questo spazio e mi complimento per la scelta del bog come strumento per comunicare. ho letto il tuo libro sui motori di ricerca e aspetto un aggiornamento. continuerò con piacere a documentarmi sul tuo blog! ;-D

  2. Mauro Lupi scrive:

    Grazia,
    se qualcuno mi chiede perché ho attivato un blog, farò vedere il tuo commento :)

  3. Anonimo scrive:

    Oggi ho “trovato” per caso ik tuo blog.

  4. Mauro Lupi scrive:

    Caro Romano (di nome e di fatto, eh?), io abito nella zona dei Castelli Romani e Roma la vivo principalmente da pendolare. In questa forma, diventa sempre più “metropoli” con lo stress, i rumori, lo smog (Dio quanto ce n’è!) e le paranoie tipiche delle ammucchiate di gente, palazzi e automobili.
    Fa un certo effetto arrivare ogni giorno dalla Via dei Laghi e vedere la nostra capitale sotto una bruttissima cappa grigia, sapendo peraltro di dovercisi tuffare dentro.
    Però, in effetti, la domenica ritorna la Roma che ti coccola, che ti sorride affettuosa, come il classico personaggio “romano-de-roma” pacioccone, pigro, e buono come il pane.
    Non so fino quando mi accontenterò di questo…

  5. Donato scrive:

    …. Roma……. quanto mi manca Roma! Quanti bei ricordi….. :-) Mauro, ho scelto forse il blog sbagliato per profondermi in “sigh” e “sob” via web? :-)
    Un salutone da Firenze

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>