Oggi ho cambiato il sottotitolo del blog, che da “Robe personali e comunicazione online”, diventa “Comunicazione online, motori di ricerca e altre cose”.

Il fatto è che mi son reso conto che questo blog di “robe personali” ne presenta davvero poche, e ciò è comumque rappresentativo della mia indole. Non trovo proprio ragione per scrivere di cose private. Ho sempre la convinzione che non importi nulla a nessuno delle storie personali, specie di quelle che mi riguardano, per cui non vado mai oltre una severa cortina di discrezione.

Certo, avrei potuto pensarci prima, ma ho attivato questo spazio proprio come un laboratorio sperimentale, sia per conoscere il fenomeno weblog “da dentro” ma anche per capire che tipo di contenuti valga la pena sviluppare. Per adesso ho imparato che il mio blog non sarà mai un vero e proprio diario, ma un’occasione per constringermi a riflettere, ad analizzare, ad approfondire argomenti legati principalmente alla mia vita professionale. Le cose più intime troveranno qua e la’ solo dei piccoli, timidi spazi.

Insomma, non credo riuscirò mai a scrivere “robe personali” come uno degli ultimi post su La Pizia. Brrrividi nel rileggerlo ed anche un po’ di imbarazzo di fronte a tanta schiettezza per una storia che si può provare anche ad immaginare e comprendere, ma che ha l’effetto di una metallo gelato sulla schiena; tre paragrafi che che ti fanno sentire in colpa per qualcosa in cui non centri nulla, ma che costringono a pensare, a fermarsi un attimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Nuovo sottotitolo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. dave scrive:

    Sito da visitare assolutamente !!

  2. sonia scrive:

    mi piace leggere le varie opinioni sui cellulari(visto ke cambio molto spesso cellulare) ora ho comprato il samsung e380 sembra abbastanza buono…voi cosa ne dite?io sono appassionata di telefonia mobile e cosi’ mi informo spesso sulle promozioni e nuove tariffe..ora ad esempio ho saputo ke facendo una ricarica tramite lottomatica e partecipando al concorso si puo vincere una ricarica di 10 euro..vale solo per wind tim e 3…cmq direte 10 euro sono poke..ma a me sembra un modo giustissimo di riprenderci cio’ ke ci fanno pagare in piu!!!E’ ORA DI RIFARCI MIEI CARI AMICI…avete gia provato??fatemi sapere!!!!

  3. macleod77 scrive:

    Cellulari e operatori… mah…
    Faccio bene io a tenere un vecchio cellulare degli anni di Cristo e a mandare solo sms alla vodafone x il concorso “100 slk in 100 giorni” ehehehhhe.

  4. fridic scrive:

    beati voi non ho capito niente sulle varie “promozioni” et similar… ancora stento a comprendere cosa sia il “Vodafone Casa”… anzi se qualche anima buona me lo spiega non sarebbe male.
    saluti

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>