Ripensandoci, la scintilla che ha fatto nascere questo blog si chiama TypePad, un’applicazione online per la gestione completa di uno o più blog.
La realizzazione di TypePad si deve a Six Apart, un’azienda di San Francisco fondata da moglie e marito l’anno scorso e che già ha realizzato Movable Type, probabilmente la più nota piattaforma di blog attualmente disponibile.
TypePad è praticamente un elegante front-end alle sofisticate funzioni della piattaforma Movable Type.
Gestisce più blog, una semplice e funzionale personalizzazione dell’estetica e dei contenuti dei blog, delle complete funzioni di personalizzazione. E’ già incorporata la generazione dei feed XML e consente la pubblicazione di messaggi via email (così posso inoltrare post direttamente dal palmare, wow!)
L’applicazione è stata messa online il 4 agosto (io l’ho comprata il 7) e risente di essere una versione appena rilasciata. Funziona tutto, sia chiaro, ma l’help non è del tutto completo e qualcosa manca ancora. Però tra me e TypePad è stato amore a prima vista
POST COLLEGATI:
Applicazioni che funzionano: Urchin, ContactLab e TypePad
Un commento per “La piattaforma per bloggare”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Questo sito/blog è la mia casa digitale in cui, generalmente, tratto di comunicazione, marketing e tecnologia (ossia 


Buon giorno a tutti, mi chiamo Laura e lavoro per una società che si occupa di ricerca e selezione del personale. Sono alla ricerca di un formatore IT per una miltinazionale americana. Il ruolo pervede il lancio del software interno e della formazione sul corretto uso dello stesso, sia ai dipendenti interni sia ai dipendenti di struttura. Requisito essenziale è una buona conoscenza dell’inglese. Il candidato ideale deve aver già gestito il lancio di software interni presso aziende clienti (esperienza minima: 2 anni)
Sede di lavoro: ROMA
Chiunque possieda i requisiti adatti non eseiti a contattarmi al seguente indirizzo e-mail: romast@giresearch.it
Posted on 19 ott 2007 alle 09:51.