Sempre più convinto che le aziende possono prendere spazi oggi occupati dai publisher. Non tanto come business model, che è ovviamente diverso da quello degli editori e dei professionisti dei media, quanto in termini di attenzione, considerazione e fiducia. Ossia quei valori decisivi prima di arrivare al portafogli delle persone.

A proposito, buon articolo su Forbes che prende spunto dall’ultima ricerca sull’argomento di Forrester. Le persone, specie in Europa, si fidano sempre meno della pubblicità e  puntano su contenuti e recensioni.

forrester

E allora i brand cosa debbono fare? Il giornalista di Forbes cita quattro punti:

  1. Educate and inform to build a trusted brand.
  2. Create topical, shareable content to build a remarkable brand.
  3. Develop stand-out content to build an unmistakable brand.
  4. Become part of your customers’ daily routine to build an essential brand.

Li condivido, ma aggiungo la necessità di:

a) Stimolare la produzione di contenuti da parte di più dipartimenti in azienda e quindi sviluppare gli Employee Generated Content

b) Attivare una adeguata attività di education all’interno dell’azienda che non solo faciliti e abiliti lo sviluppo di tali contenuti, ma che insegni ad usare i contenuti come strumento di conversazione con tutti gli stakeholder.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Le aziende alle prese con i Branded Content”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>