image Mentre facevo vedere una cosa su Facebook durante un corso, mi hanno fatto notare che ho un numero di richieste di amicizia non approvate quasi uguale al numero di amici. Il motivo è che su Facebook tipicamente accetto solo le persone che ho conosciuto effettivamente, ma nel contempo non mi va di selezionare “Ignora” per le richieste che non approvo. Ognuno si dà le sue regole, no?

E’ come per Twitter dove non seguo la consuetudine applicata da molti di ricambiare i follower facendo altrettanto. Diciamo che sono cresciutello per fare collezione di amici e follower tanto per fare diplomazia o collezionismo. Parafrasando i Genesis: seguo quello che mi piace e mi piace quello che seguo (perché solo così riesco a leggerlo davvero).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “I follow what I like”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Tommaso scrive:

    Facebook ha una funzione che permette di nascondere nel news feed le attività di un qualsiasi tuo amico.
    Io di solito faccio cosi, accetto qualsiasi richiesta di amicizia, poi se le cose che dicono postano o condividono non mi interessano li nascondo nel news feed in modo che io non veda le loro attivita.

    Certo questo non esclude la possibilità per chi è tuo amico di inviarti un messaggio su Facebook… anche se il limite dei 20 destinatari per ciascun singolo messaggio è un ottimo deterrente per qualsiasi forma di spam.

    ciao
    Tommaso

  2. VRiccardo scrive:

    Io invece sarei ancora più franco “ignorando” chi non conosci. Solo così dai un segnale forte.
    R

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>