I dati di Dicembre 2009 elaborati da Nielsen confermano i trend di crescita dell’uso dei social network nel mondo e anche in Italia. Nel nostro paese siamo più di 18 milioni di persone che ogni mese usano Facebook, Twitter e compagnia. A livello internazionale, il tempo passato sui social networks è aumentato dell’82% rispetto all’anno precedente e gli italiano sono decisamente sopra la media (6 ore contro le 5.35). L’audience globale ha sfondato la soglia dei 300 milioni di individui.

Global Web Traffic to Social Networking Sites - Nielsen

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Oltre 18 milioni gli italiani sui social network”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. DM scrive:

    Caro Mario Lupi, non so se giudicare positivamente la notizia e i numeri che ha fornito. Spero che tutto ciò si traduca in un approccio differente alla rete, con maggior apertura e minor diffidenza. Vedremo…

  2. Pietro scrive:

    Il social ha successo perché elimina la diffidenza e la ritrosia nei confronti della rete. Riflette un comportamento sociale, fa fare cose impensabili prima. La ricetta del suo successo è tutta qui e sfrutta incredibilmente un fattore umano. Peccato che queste idee vincenti nascano sempre altrove e mai da noi. Ma d’altronde cosa aspettarsi se su RAI UNO si sentono espressioni come “vicino ad ambienti del social network”!

  3. fcoraz scrive:

    Quindi ci sono 42 milioni di italiani a cui i social network non interessano per niente. Peraltro 6 ore al mese di media per utente significano undici minuti e mezzo di connessione al giorno sui SN. Ha senso che le aziende investano in un fenomeno così di nicchia, sia pur in esponenziale espansione?

  4. Notizie dai blog su Jointhepipe il social network del rubinetto scrive:

    [...] Oltre 18 milioni gli italiani sui social network I dati di Dicembre 2009 elaborati da Nielsen confermano i trend di crescita dell’uso dei social network nel mondo e anche in Italia. Nel nostro paese siamo più di 18 milioni di persone che ogni mese usano Facebook, Twitter e compagnia. blog: mauro lupi's blog | leggi l'articolo [...]

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>