Ma non era meglio un messaggio del tipo “Si è verificato un errore” e basta? No, durante una sessione sul sito di Edison Energia mi scrivono:

Impossibile completare questa operazione. Questa operazione è associata a un workflow interattivo che è già terminato e non può essere ripreso da questa operazione. Se lo scopo di questa operazione è lo spostamento su una vista, si dovrebbe essere in grado di raggiungere la stessa vista mediante il pulsante "Avanti/Indietro" del browser o del pannello Cronologia Siebel. Altrimenti, è necessario riavviare il flusso interattivo dll'inizio. Ad esempio, se l'operazione è un passo di una serie di attività dirette dall'utente, è necessario ricominciare dalla prima attività della serie.(SBL-BPR-00256)

Penso al programmatore che nel progettare questa applicazione ha pensato di dedicare del tempo a preparare messaggi così esplicativi…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Assurdo messaggio di errore”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Jacopo scrive:

    Ahahahah, fantastico! Esempio da manuale di usabilità e interazione uomo-macchina… :)
    Jacopo

  2. Fabrizio Napoli scrive:

    Tra l’altro rilascia anche informazioni sensibili sulla piattaforma di sviluppo utilizzata…
    Comunque mi è appena successa una cosa simile su un’area riservata del sito EniPower.
    In questi casi un link diretto ad una live chat di supporto non ci starebbe male al posto di tanto testo inutile.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>