Quale periodo migliore di questo per cambiare il layout del blog?

Dopo vari ripensamenti ho deciso di rimanere con la piattaforma TypePad, che recentemente ha implementato nuove funzioni tra le quali una bella gestione dei commenti. Purtroppo ci sono ancora dei bug nel sistema (già segnalate al servizio tecnico), ma le cose essenziali sembrano funzionare tutte.

Ora si tratta di fare altre ulteriori personalizzazioni e, se tutto va bene, per gennaio ho in mente di fare una cosa del tutto nuova per questo blog. Ma è ancora presto per parlarne.

Non so se è correlato al cambio di layout (non dovrebbe) ma da oggi il feed RSS è in uno di quei momenti in cui ripropone i vecchi post. A suo tempo, questa cosa mi venne spiegata come un problema di alcuni aggregatori che ogni tanto perdono il sincronismo con le date dei post. Mi spiace se ricevete più volte i post, ma io non so proprio come evitarlo.

Comunque ben vengano feedback, segnalazioni di problemi, incongruenze, errori, ecc. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “Blog in progress”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. pluto scrive:

    i caratteri delle due colonne a dx sono troppo piccoli poi manca il nome del blog nell intestazione
    mi piacciono i nuovi colori

  2. Francesco Cuccuini scrive:

    …nemmeno una foto o una figurina!?!
    Saluti

  3. stefano scrive:

    Il layout è carino ma la testata è un po’ anonima se paragonata alla precedente

  4. Mauro Lupi scrive:

    Infatti contavo di personalizzare la testata solo che quei simpaticoni di TypePad hanno rimosso la funzione che permetteva di passare da un template standard alla versione HTML. Per cui o rifaccio il template da capo (non ci penso proprio :) ), oppure mi sa che mi tocca tenere quella testata lì. Comunque ora provo a smanettare sui fogli di stile.
    @Pluto: i caratteri delle due colonne sono gli stessi del precedente template. Magari faccio qualche altra prova con font alternativi
    Grazie per i consigli!

  5. Claudio Lippi scrive:

    Non so… ho voluto aspettare un po’ per dare un parere.
    Indubbiamente è vero che la grafica andava cambiata (dopo un po’ è sempre necessario farlo), ma questa che hai scelto non mi convince affatto.
    Il consiglio sulle colonne laterali che ti hanno dato è giusto ed era valido anche per la precedente versione del sito: il corpo dei caratteri è troppo piccolo.
    La testata però è, secondo me la parte, del sito meno indovinata: è apersonale e confusa. Peccato perché sebbene spartano, mi sembra più leggibile nella sua colonna centrale e ben indovinato il carattere. Le dominanti dei colori non sono fondamentali e vanno a gusto personale (nel caso specifico, mi pare che non diano fastidio alla lettua, anzi).

  6. Mauro Lupi scrive:

    Grazie per gli input. Sulla testata ci lavorerò; intanto ho ingrandito il carattere delle barre laterali

  7. Peerless scrive:

    At last! Someone who udnestrnads! Thanks for posting!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>