Urca quanto è bravo Joi Ito. Non che non lo sapessi, è che la nevicata milanese mi stava quasi scoraggiando ad andare ad ascoltarlo al Meet The Media Guru, ed invece alla fine ne è valsa decisamente la pena.

Durante il suo speech ho annotato un sacco di spunti che vorrei mettere in ordine prima di dedicargli un post vero e proprio. Marco, più diligente, le sue annotazioni le ha messe direttamente live sui FiendFeed.

Intanto due cose su tutte: il focus su World of Warcraft mi ha perfettamente rappresentato mio figlio che ne è un competente e appassionato giocatore; poi l’ultima bella domanda di Lele sul tempo e Joi che parla di “polichronic time” (di cui ho trovato al volo uno schemino indicativo e una pagina su wikipedia) su cui tornerò di sicuro.

Ora ci vuole qualche ora di sonno per metabolizzare questa nevosa intensa giornata milanese.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Joi Ito a Meet The Media Guru”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Lele scrive:

    grassie :)
    oggi non dimentichiamoci di comprare “Beyond Culture” (Hall, E.T. (1976), Beyond Culture, Anchor Books, New York, NY., ), il libro consigliato da Joi sul concetto del tempo … Hoepli pomeridiano e magari lo regalo anche per Natale …
    intanto per imparare un po’ del concetto di tempo espresso da Joi
    http://www.amazon.com/Beyond-Culture-Edward-T-Hall/dp/0385124740
    http://hackvan.com/pub/stig/etext/monochronic-vs-polychronic-time.html
    http://www.emeraldinsight.com/Insight/ViewContentServlet?Filename=Published/EmeraldFullTextArticle/Pdf/0500140302_ref.html

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>