Sabato pomeriggio ho partecipato all’Internet Tour organizzato nell’ambito di Codice Internet. Mi sembra che l’iniziativa di Marco&Marco sia in crescendo, anche se non è banale portare gli analogici a sentir parlare di internet. Mi auguro che i contenuti delle giornate al Teatro dell’Arte troveranno ampia diffusione e poi un seguito in altre città, perché in effetti a teatro saranno intervenute più o meno 400 persone complessivamente, mentre il progetto merita senza dubbio audience più rilevanti.

Tanti gli amici e i colleghi. C’erano anche Layla con la figlia Beatrice che si vantava di avere tre blog, David Weinberger (di cui scriverò in un altro post) che ha preso a cuore Codice Internet, Pietro neo-boss di Microsoft Italia (e ora pure blogger) accompagnato da Carlo e Luca, Michele ormai blogger scatenato, Lele con le sue pins originali, MCC e il suo dentro/fuori. E poi Marco con mamma e figli in platea, che continua a debordare la sua passione per internet.

Del mio panel mi sembra giusto sottolineare il dato che riguarda le vendite online di Olio Carli arrivate a 12 milioni di Euro l’anno. Occorrono anche elementi concreti come questo per divulgare correttamente l’utilizzo della Rete.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Internet a teatro”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. the_dandy scrive:

    Bello sì, a livello astratto, ma viziato nella forma e conseguentemente anche a livello pragmatico, dato che l’audience non è che sempre la stessa (come tu stesso confermi elencando tanti addetti ai lavori).
    2 rimangono le questioni che non mi convincono e che non mi fanno essere motivato a partecipare attivamente a tutto questo progetto:
    1)Quale tipologia di divulgazione è quella che non fa altro che dire a persone che lavorano e vivono sul Web che la Rete si può utilizzare in maniera intelligente per questo o quest’altro motivo, senza riuscire a toccare una percentuale interessante di “popolazione” per la quale Internet non è altro che MSN e Google?
    2)Quale, soprattutto, l’avvicinamento alle persone ottenuto tramite parole che non gli giungono?

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>