Insieme a mia figlia abbiamo fatto i compitini (come annunciato) e proviamo a descrivere il cellulare W760i di Sony Ericsson che ci ha passato Buzz Paradise.

Si tratta di un apparecchio moderno, robusto e molto giocoso, confermando la prima impressione. La fotocamera da 3,2 MP fa il suo dovere anche manca di autofocus. La gestione e la qualità della musica è eccellente, in classico stile Sony; addirittura apprezzabile è l’altoparlante incorporato. E poi il sensore ai movimenti (ho imparato che tecnicamente si chiama accellerometro) è divertente, soprattutto nei giochi che peraltro godono anche di due piccoli tasti aggiuntivi per funzionare a mo’ di console.

Sony Ericsson W760i Interessante che ci troviamo a descrivere quello che ho chiamato un cellulare e ho inziato scrivendo di fotocamera, musica e giochi. Ecco, probabilmente questo descrive meglio di ogni altra cosa questo tipo di apparecchio.

Luci e ombre sul GPS. I satelliti si agganciano molto velocemente ma il fatto che richieda sempre la connessione ad internet è antipatico (così come il programm Wyfinder che occorre acquistare) e quindi serve un piano tariffario adeguato. La funzione Tracker (questa invece non necessita di internet) permette di registrare gli spostamenti durante l’allenamento: l’ho provato facendo un po’ di jogging in spiaggia e praticamente ho impiegato più tempo a spulciarmi tutti i report che vengono generati rispetto ai (pochi) minuti effettivi di corsa.

Per i miei gusti non ci sono molte possibilità di personalizzazione, ma le mie necessità sono di uno vero smartphone (dopo anni di Treo ora ho un Samsung 780i e Windows Mobile) e chiaramente il w760i non è un apparecchio che si può considere professionale, anche se in relazione al prezzo (meno di 250 Euro) lo trovo decisamente completo.

Un po’ di link per chi volesse approfondire, in particolare la competente recensione di Andrea Beggi che condivido e tutti gli altri post diligentemente raccolti dal Capitano. A chi interessa il tema dei post sollecitati dalle aziende in modo trasparente come questo, c’è una discussione a casa di Stefano, e a tale proposito qui vi chiedo: ritenete utili e/o interessanti post come questo anche sapendo che il prodotto mi è stato fornito dal produttore?

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


8 commenti per “w760i – La quasi recensione”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Luka scrive:

    Bel telefonino.

  2. Beppone scrive:

    Ciao Mauro, io li ritengo utilissimi basandomi sulla fiducia in un tuo giudizio spassionato.
    Quindi la risposta alla tua domanda finale e’: SI, ma con la condizione di una fiducia nel recensore.

  3. Mr Oz scrive:

    Mah. Molto pericolosi i post a pagamento. I have a bad feeling about this.

  4. Tambu scrive:

    l’AGPS (A = assisted) si può disabilitare, se non hai un piano dati adeguato ;-)
    impostazioni del GPS -> avvio assistito -> disabilita

  5. Maurizio scrive:

    Ciao, molto interessante il tuo blog. Personalmente sono rimasto molto deluso dall’ultimo Sony Ericson che ho avuto. Per quanto riguarda i post come questo, ribadisco quello che è già stato detto. L’opinione personale può essere importantissima, ma solo se non viene “intaccata” dagli interessi del produttore. Buona serata

  6. Maurizio scrive:

    Ciao, molto interessante il tuo blog. Personalmente sono rimasto molto deluso dall’ultimo Sony Ericson che ho avuto. Per quanto riguarda i post come questo, ribadisco quello che è già stato detto. L’opinione personale può essere importantissima, ma solo se non viene “intaccata” dagli interessi del produttore. Buona serata

  7. Smeerch scrive:

    Recensione utile perché mi fido di chi ne parla/scrive.

  8. LivePaola scrive:

    Perché no? L’importante è la disclosure.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>