Come al solito, raggruppo in un post alcuni link che vorrei suggerirvi:

  • Mario Mazzei di Uvet American Express mi chiede un parere su BizTravel Forum, un nuovo business blog sui viaggio d’affari. Lo trovo molto ben organizzato e con contenuti interessanti. Solo una cosa: mi sa che è sfuggita la pagina About (attualmente risulta da costruire) che invece è molto importante nei blog perché i visitatori vanno subito a cercare informazioni su cosa e chi stanno leggendo. Mario ha partecipato ad un mio corso presso IlSole24Ore: quindi se qualcosa non vi piace è anche un po’ colpa mia
  • Fabrica Ethica è un progetto ambizioso e anche complesso: rinnovare la relazione tra pubblica amministrazione e aziende sui temi della reponsabilità sociale. Un elemento distintivo del progetto guidato dalla Regione Toscana e dall’Assessorato alle Attività Produttive diretto da Ambrogio Brenna, è quello di aver  prodotto e realizzato un video divulgativo appositamente pensato per essere distribuito online.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “Vado a segnalar”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. fcoraz scrive:

    Pure il tuo secondo link non funge.
    Not Found
    The requested URL /maurolupi/2008/07/www.biztravelforum.it/ was not found on this server.

  2. Mauro Lupi scrive:

    corretto, grazie!

  3. Cristina scrive:

    Grazie della segnalazione, interessante.

  4. Roberto scrive:

    Dai uno sguardo anche a questo interessante progetto sociale per i giovani. Ci saranno altre novità già da Settembre e hanno aderito aziende importanti come Rai Cinema e Medusa.
    Showbility
    Ciao e buona giornata!
    Roby

  5. luigi scrive:

    caro Lupi
    il secondo progetto (Fabrica Ethica) è imbarazzante per la tipologia di presentazione adottata, mi meraviglio, quando ho seguito il suo corso (qualche anno fa) uno scarabocchio del genere non lo avrebbe preso nemmeno in considerazione.

  6. Mauro Lupi scrive:

    Luigi, a me sembra un progetto ambizioso e innovativo per una PA; non sono entrato nel merito dell’estetica. Penso che nel momento in cui un’istituzione inizia ad utilizzare mezzi come i video online, sia “costretta” anche a far scattare meccanismi di rinnovamento importanti, ed è questo che ho trovato nel progetto Fabrica Ethica.

  7. luigi scrive:

    ambizioso e innovativo lo è sicuramente, ritengo si responsabile da parte di chi fa il Suo lavoro mettere in luce anche le criticità che mettono assolutamente in ombra i buoni propositi.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>