Uno dei problemi ancora non risolti in merito alla comunicazione online, è quello di valutare in modo puntuale l’entità degli investimenti pubblicitari. Ogni nazione ha le sue metodologie e anche a livello locale ci sono metriche ancora tutte da perfezionare.

Uno dei temi è che non tutti i player del settore sono disponibili a segnalare i loro fatturati alle organizzazioni superpartes che si fanno carico di raggruppare le rilevazioni. Ora rimane fuori il search, oppure il classified.

Forse in Italia abbiamo un’aiuto definitivo al problema. Ci arriva dalla Guardia di Finanza che, contestando 51 milioni di evasione fiscale in Italia a Google, ha contemporaneamente stimato un fatturato fino al 2007 di 257 milioni. E questo sarebbe quello non dichiarato.

Ovviamente sto facendo ironia. Anche se la notizia è reale. L’ho letta su DailyOnline che ha raccolto anche una dichiarazione di un portavoce di Google (tra alcuni giorni il pezzo dovrebbe andare nell’archivio riservato agli iscritti). La notizia originale è del 1

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Rilevazione pubblicità e Guardia di Finanza”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>