Quando Giuseppe Granieri mi invitò a Matera al convegno “La nuova grammatica digitale per comunicare la promozione del territorio”, bastarono un paio di nomi: Derrick De Kerckhove e Bruce Sterling. Poi scoprii che il panel era composto anche da altre persone che conosco e ammiro e che ho rivisto molto volentieri: Antonio Sofi, Roberta Milano, Sergio Maistrello, Giovanni Boccia Artieri e, ovviamente, Giuseppe stesso.

Sarà stata anche la magica atmosfera di una affascinante Matera innevata, ma il convegno di venerdì scorso è stato davvero notevole, mantenendosi a livelli molto alti in quasi tutte le relazioni. Interventi coerenti e complementari, logistica perfetta, rispetto dei tempi. Il tutto completo di riproduzione in diretta dell’evento e blog a supporto.

Tra i relatori che non conoscevo, segnalo l’intervento disincantato e competente di Giampiero Perri, Commissario Straordinario APT Basilicata, e quello appassionato e rivelatore di Guido Pasi, Assessore al Turismo e Commercio dell”Emilia Romagna.

Una giornata stimolante, istruttiva, resa bellissima e surreale da una nevicata incredibile. Stavo per lamentarmi per aver impiegato cinque (spericolate) ore per arrivare a Bari e, dopo aver perso l’aereo, ripartire alle 6.30 di sabato. Poi ho notato che molti dei miei colleghi sono stati bloccati per tutto il weekend causa chiusura dell’aeroporto…

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


6 commenti per “Comunicazione del territorio – con neve”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Giovanni Calia scrive:

    E’ stato un piacere tutto nostro. Ascoltarti di persona è tutta un’altra cosa e devo farti i complimeni per la competenza e la professionalità.
    Grazie di essere venuto a Matera.

  2. clarita scrive:

    bhè, per me, una delle pochissime materane ad essere specializzata in web-mktg è stato 1 onore poter ascoltare mauro lupi in persona… :D
    ad maiora!!

  3. Roberta Milano scrive:

    più passano i giorni e più si rafforza l’impressione che sia stata una grande esperienza professionale (nessuno ha mai affrontato, in Italia, il tema turismo e web in questo modo) e personale (tutti insieme sotto una nevicata magica). Nonostante i problemi nel rientro ne valeva davvero la pena. E’ stato un piacere ascoltarti.

  4. Carlo Magni aka Luachan scrive:

    ..e io invece ti ho perso :-(

  5. Rhadamanth scrive:

    Buone Feste!

  6. pester scrive:

    sono pester

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>