A proposito di IAB Forum, qualcuno ha notato (Maurizio, ad esempio) un certo distacco tra i contenuti presentati nei convegni e i discorsi nei workshop e negli stand.

In parte è naturale che ci sia un po’ di distanza tra le visioni (seppur molto realiste) della parte convegnistica e le proposte degli operatori del settore i quali, inevitabilmente, devono tener conto delle aspettative dei clienti e del linguaggio che utilizzano.

Flyer Ad Maiora a IAB Forum 2007 Però ho visto almeno un’azienda ha cercato di puntare di netto sulla conversazione e sul rinnovamento delle strategie di comunicazione, almeno in fase di confronto cliente-agenzia. Ovviamente mi riferisco alla mia azienda, Ad Maiora!

Passatemi un post autocelebrativo. Ci tenevo a far vedere a chi non l’avesse notato nel nostro stand, un flyer realizzato per l’occasione. Riporto headline e copy:

“In questo spazio potevamo mettere un messaggio prettamente pubblicitario. Invece crediamo che il rapporto cliente-agenzia debba essere più moderno e maturo. Hai notato anche nella tua azienda che i rapporti con i propri clienti stanno cambiando? Che occorre ascoltarli anziché persuaderli? Che vanno raggiunti su molteplici canali, piuttosto che pretendere che arrivino dove diciamo noi? Ci piacerebbe molto fare due chiacchiere con te su come affrontare questi cambiamenti. Per ascoltare e per verificare le forme di collaborazione più efficaci. Ti va di parlarne?”

Che ve ne pare?

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Rapporto cliente-agenzia. Noi la vediamo così”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>