Prendendo spunto da una dichiarazione (via Maestrini) di uno dei capi di Nike che, in sostanza, afferma di puntare a connettersi direttamente alle persone piuttosto che farlo attraverso i media, ho scritto un articolo uscito ieri per il numero 100 di Nòva.

Nei prossimi giorni metterò l’articolo online. Qui l’articolo. Intanto potete dare un’occhiata ad un breve video che ho realizzato sull’argomento. In realtà avevo idea di proiettare questo video a IAB Forum, solo che è uscita una cosa non proprio "politically correct" nei confronti della publicità online, mentre questa sede mi pare più idonea. Buona visione!

Come al solito, sono benvenuti i commenti! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


12 commenti per “AAA Annuncio per le aziende”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Sante scrive:

    Gran bel lavoro Mauro ! Complimenti, penso che tu abbia centrato e rappresentato perfettamente la nostra situazione. Penso sopratutto alle grandi aziende che si sono ritirate dietro i call center – dei firewall umani – è ora di uscire allo scoperto, prendersi le proprie responsabilità e parlare con il Cliente.
    Grazie per questo contributo

  2. Fiorella scrive:

    Ciao Mauro.
    Leggo spesso con piacere il tuo blog perchè è una finestra aperta sul mondo della comunicazione in senso lato.
    Complimenti per il video! Ho apprezzato moltissimo la parte in cui parli di come le aziende dovrebbero distribuire i contenuti là dove ci sono le persone, anzichè aspettare che siano i clienti a cercare le aziende. Il problema è che per fare ciò ci vuole un forte cambio di mentalità da parte delle aziende (sia a livello dirigenziale che “operativo”) che non è facile da attuare… è un processo lento e lungo, ma il futuro è senz’altro in questa direzione!!
    Grazie e buon lavoro!

  3. antonio sofi scrive:

    Ma molto bello, Mauro, tono e contenuti divertiti e divertenti: complimenti! Avresti potuto trasmetterlo tranquillamente imho :)
    (un solo appunto: musica leggermente troppo alta)

  4. Massimo Moruzzi scrive:

    Mauro, bravo, bel video.
    però se non lo si può mostrare a IAB, abbiamo (avete) un problema. Per quanto ancora vorrete ancora solo parlare di cadaveri – come Martini di Yahoo! ha definito i banner ?

  5. Mauro Lupi scrive:

    Il problema che mi son posto è “istituzionale” per quanto riguarda la mia presenza in IAB. in ogni caso… ci ha pensato Weinberger! Eppoi, almeno nel convegno del primo giorno (l’altro non l’ho seguito tutto), la parola banner non l’ho mai sentita ;-)

  6. Massimo Moruzzi scrive:

    può essere, ma a parte la G-galassia, gli altri cosa vendono, se non quella rob(acci)a lì ?

  7. andrea scrive:

    Bravo Mauro, bellissimo video e soprattutto contenuti stra-condivisibili.
    sono convinto che ogni azienda possa/debba avere il proprio “user group” con il quale interagire in modalità orizzontale su tutti gli aspetti; dal prodotto alla comunicazione.

  8. stefano scrive:

    Complimenti!
    …e grazie… perchè questo diventa subito “materiale” per le mie chiacchierate formative… ;-)
    Stefano

  9. Gaetano Anzisi scrive:

    Come sempre con uno sguardo world wide e dato che qualcuno ci insegna che ‘everything is miscellaneous’ includo il tuo video sul mio blog.

  10. YouON scrive:

    davvero molto carino mi sono permesso di segnalarlo e di abbonarmi ai tuoi video su YouTube ;)

  11. Fabio scrive:

    Interessante, per certi versi illuminante, ho deciso di tenerti d’occhio! ;-)

  12. alexdusoleil scrive:

    ho visitato ora per la prima volta il tuo sito e mi pare interessante, per quanto può valere il mio giudizio, che mi approccio al mondo della comunicazione e del marketing da poco. ma cosa si intende per “le aziende dovrebbero distribuire i contenuti là dove ci sono le persone, anzichè aspettare che siano i clienti a cercare le aziende”?

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>