Il 4 luglio scorso è partito il progetto Decidere.net, la nuova iniziativa dell’On. Daniele Capezzone. Sintetizzandolo, si tratta di un programma politico basato su 13 punti su cui si chiede di aderire e collaborare per portarlo avanti.

Glisso in toto sugli aspetti policiti e sul merito del programma (non mi occupo di politica tanto da poterlo valutare con la dovuta competenza), se non per esprimere la condivisione di molti dei suoi punti, soprattutto in merito a fisco, privatizzazioni, semplificazione della burocrazia.

Vorrei invece segnalare, evidentemente con soddisfazione, che Ad Maiora si è occupata della realizzazione e dello sviluppo del sito-blog Decidere.net, il quale è poi uno degli elementi che caratterizzano l’impostazione dell’iniziativa stessa. Decidere.net infatti, permette (anzi, auspica), il dialogo con chiunque si senta di poter dire la sua. Per cui abbiamo implementato uan serie di funzioni interattive digitali (email, commenti ai post, forum, instant message, file, webcam, ecc.), a cui si aggiungono la possibilità di inviare SMS, MMS e registrare messaggi via telefono fisso o mobile. 

Tra i tool implementati, anche un monitor in tempo reale dei link alle discussioni su altri blog e alle citazioni sui siti di news. Ok, nessuna rivoluzione copernicana, ma probabilmente uno dei progetti più “aperti” tra quelli recenti degli esponenti di rilievo della politica italiana.

Sul comunicato ufficiale sono inoltre riportati alcuni dei primi (ottimi) risultati in termini di visite, adesioni, feedback ricevuti, ecc.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


5 commenti per “Decidere.net: in rete con Capezzone”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. MenoStato scrive:

    L’iniziativa di Daniele Capezonne è estremamente interessante sia per i contenuti che per l’uso intelligente di Internet.
    Ne parleremo in dettaglio prossimamente sul nostro blog.

  2. Max scrive:

    Forse è davvero tempo di cambiare!
    http://www.allmusic.tv/allmusic/news?idNews=655

  3. Gian scrive:

    Mauro, complimenti per l’iniziativa!
    [grosso OT]
    Fatti però fare una foto nuova perchè ho visto l’articolo su DailyNET e accanto a quella di Capezzone c’è quella tua foto che gira per le Redazioni e dunque anche in Rete da anni, avvolto nell’oscuro mantello! Ce l’hai ancora il pastrano o è attualmente in qualche outlet? :) ))
    [fine grosso OT]
    Ciao
    con stima
    Gian

  4. emanuele scrive:

    un nuovo passo verso una politica più a contatto che un popolo sempre più distaccato da un mondo in cui vede solo ladri e truffatori, pronti a promettere mille cose al momento del voto per poi sparire non appena si è votato. Non so nulla sulla bontà dell’offerta di Capezzone e sulla sua sincerità però apprezzo il suo sforzo nello scrivere un suo programma preciso e metterlo sotto gli occhi di tutti su internet…vedremo se manterrà la stessa attenzione sul suo blog anche ad elezioni avvenute, vincente o perdente che sia.

  5. Stefano Vitta scrive:

    Molto interessante e stimolante. Ho aderito ;)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>