Della serie “meglio tardi che mai”, è il momento di rovistare tra alcune segnalazioni che avevo annotato ma mai pubblicato. Eccole qua:

  • Raccogliendo una dichiarazione di un ingegnere di Google (via SearchEngineLand), si stima che il 20-25% di tutte le query non siano mai state cercate prima. Insomma: la lunga coda continua ad estendersi…
  • ReCaptcha è una geniale idea (via Nicola Mattina) per utilizzare il codice che serve ad evitare lo spam da digitare, ad esempio, quando si inserisce un commento su un blog. Chissà se prende piede; meglio di chi chi ne aveva proposto un’uso pubblicitario.
  • Interessante analisi sulla percentuale di impiegati dei principali gruppi pubblicitari nell’area digitale rispetto al totale. Aegis svetta in quando al peso del digital sul totale di dipendenti, WPP come numero assoluto. Parecchi giganti, invece, dormon ancora…

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Nuove query, ReCaptcha, impiegati digital”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Tambu scrive:

    veramente dice “il 25% delle query che vediamo OGGI non è mai stato cercato”, che è leggermente diverso. E’ da un po’ di tempo infatti che mi interrogo sul significato di quella frase.
    Se non vi è un riferimento temporale infatti perde senso.
    immaginiamo che intenda “al mese”: il primo mese vengono fatte 100 query, il secondo 125, il terzo 156,25 e il quarto 195,31.
    questa progressione al 25% raddoppia il numero di termini ogni 4 mesi, ma non solo. raddoppia la dimensione di qualsiasi ipotetico indice delle query nello stesso arco di tempo. E sappiamo che non ci sono 100 query al mese ;-)
    credo che un ritmo così non sia possibile, coda lunga o meno, e che la dichiarazione dell’ingegnere di Google sia riferita ad un flash UNA TANTUM che ogni tanto fanno.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>