Let's interact - Convegno IAB Europe Per essere il primo evento di questo tipo organizzato da IAB Europe si presenta con  un programma e dei relatori di indubbio spessore. Mi riferisco a Let’s Interact, il convegno europeo sul marketing interattivo che Alain Heureux sta organizzando con grande passione e che si terrà a Bruxelles il 4 e 5 giugno.

Il keynote sarà affidato a Bernhard Glock, Presidente della WFA e direttore mondiale media di Procter & Gamble. Di rilievo anche la partecipazione del Comissiario dell’Unione Europea Viviane Reding. Poi ci sono i due interventi da cui personalmente mi aspetto di più:

  • Quello di Nigel Morris, che è il capo mondiale di Isobar. Ho avuto il piacere conoscerlo un po’ di tempo fa; me l’avevano descritto come un incrocio tra un visionario e un realista, apparentemente fuori dal comune. insomma avevano cercato di mettermi in guardia, pensando che ne rimanessi sorpreso negativamente. Invece l’idea che mi son fatto è di una persona straordinaria, lucidissima nell’inquadrare dove sta andando la comunicazione, estremamente competente ma curioso e votato all’ascolto.
  • Esther Dyson invece è una storia molto più antica. Epoca 1988, quando la “IT Lady” gestiva la newsletter Realese 1.0 il cui abbonamento comprendeva anche la partecipazione ad una giornata col gotha del mondo dell’informatica di quei tempi. Per dire, la gente che passava da quelle parti si chiamava Steve Jobs, Bill Gates e così via. Assistevo ai suoi speech quando in quegli anni andavo al Comdex di Las Vegas ed era una che “dava le pezze a tutti”. Poi non l’ho più seguita moltissimo, ma sarà bello ascoltarla di nuovo.

In attesa del convegno, si può seguire l’apposito blog colletivo al quale cercherò di contribuire anch’io.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Congresso Europeo di IAB”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>