Se Google cerca di risolvere il Googlebombing, Technorati alza le barriere contro le catene di S.Antonio via blog, che a volte si presentano col badge “meme”. Luca ha già ripreso il post di Technorati: io segnalo un’altra frase che mi sembra importante:

“join us and use these links” memes such as 2000 Bloggers is really a disservice to rank measurement systems

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Un filtro alle catene di S.Antonio”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. andrea scrive:

    personalmente ho abbastanza apprezzato i contenuti delle “catene” alle quali ho assistito, mentre non vedo una grande utilità (almeno personale) in Technorati, nel senso che io scelgo di seguire un blog sulla base dei contenuti e non del ranking.
    (ciò non toglie che vorrei essere un po’ più su del mio attuale 264333

  2. Sid scrive:

    Posso dirti che non sono daccordo, ma conterebbe poco… il punto, quello che pone lo sguardo altrove (verrebbe da dire al dito e non alla luna, o forse l’ unghia) è che l’ intenzione del meme 2000 bloggers è ed era la stessa di centinaia di altri: farsi pubblicità e “fare” community… si può discutere l’ utilità, l’ ingenuità o altro, ma se technorati (un ‘azienda che detiene oggettivamente un “potere”) ha dei limiti, noi dobbiamo spingere perchè li superi… la domanda che viene spontanea (paradossale ma significativa) è: quanti link posso mettere nel mio post? e soprattutto, quanto devo tenere in considerazione il “linguaggio” di technorati prima di scrivere (capisco scrivere con un occhio ai motori, ma così mi pare troppo)?

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>