Qualche segnalazione accumulatasi in questi giorni:

  • Per cavalleria inziamo da Charlene Li, la nota analista di Forrester, che insieme a Josh Bernoff ha iniziato a scrivere un libro. Sembra ormai diventata normale la seguente prassi: a) si decide di scrivere un libro, b) si apre un blog specifico, c) si annuncia la cosa in gran pompa, d) si avviano le prenotazioni su Amazon. Ah, si, poi bisogna pure scriverlo
    Il titolo del libro dichiara sapentiemente il suo contenuto: “The Groundswell: how people with social technologies are changing everything”.
  • Il 19 gennaio a Roma ci sarà l’incontro “Il Web 2.0 e lo scenario italiano- a che punto siamo” presso la FNSI (Federazione Nazionale della Stampa). Partecipazione libera e aperta a tutti. Interessante l’elenco rei relatori. Cercherò di passare anch’io: mi lamento spesso che la maggior parte degli eventi sulla comunicazione si fa a Milano e, per uno che si tiene a Roma non mi posso permettere di mancare
  • Alla ricerca della Torino Wireless è un lavoro che sta curando Vittorio Pasteris per La Stampa; utilizzando Google Maps, hanno mappato i punti wi-fi nella città: cool!
  • Lele Dainesi si lancia nel video iniziando una serie di quattro puntate che racconterà il 2006 sul blog di Nòva. L’apertura della serie è dedicata ai video più importanti circolati online. Superata da tempo immemore l’umana “paura del microfono”, Lele inizia a trovarsi a suo agio anche davanti alla telecamera: se solo fermasse le mani…
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Un libro, un convegno, un video, un tool”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Romano scrive:

    un informazione, ho appena creato un sito di informazione in php; Corriere Romano. Ma su google i singoli articoli non appaiono… come si fa per avere un pò più di visibilità?!?!
    ah,Mauro dai un’occhiata e dimmi che ne pensi…

  2. Mauro Lupi scrive:

    Ciao, senza andare in profondità di analisi, la struttura del sito non sembra adattarsi bene ai motori di ricerca, in particolare per due cose: c’è un redirect iniziale per arrivare alla home page e tutti i link sono in javascript anziché html.
    Altro elemento fondamentale, il fatto che su tutte le pagine compare lo stesso TITLE (è un altro codice HTML) e non il titolo vero e proprio relativo all’argomento della pagina.
    Insomma… puoi iniziare a lavorare da qui ;-)

  3. Lele Dainesi scrive:

    :) grassie per quanto dici, si le mani nella seconda puntata di giove prossima saranno sulla tastiera per navigare su Internet
    L’incontro di Roma sembra davvero coooool! e Bernardo Parrella ha delle belle news da dare in tema 2.0

  4. bonaria scrive:

    ciao,
    a proposito di web 2.0, segnalo una iniziativa di IDC: Content 2.0 – La gestione dell’informazione, la sfida organizzativa e i modelli evolutivi nell’era del Web 2.0. Si terra’ a Roma e Milano nei prossimi giorni. L’impianto e’ piu’ orientato al versante business, ma credo valga la pena parteciparvi (la conferenza dello scorso anno e’ stata molto stimolante)…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>