Nei giorni scorsi ho visto l’interessante e schietto Sausage manifesto indirizzato ai motori di ricerca. Pensavo di scriverne perché racchiude molti degli auspici che gli inserzionisti e le agenzie SEM chiedono da tempo. Emiliano su Controrete ha fatto di più, ne ha anche tradotto in italiano tutti i punti.

Prendo a prestito il lavoro di Emiliano per riportare il primo punto:

“Parlate, ma non fate lezioni. Non siamo bambini. Siamo professionisti e spendiamo milioni di dollari in piccole pubblicità testuali. Se pensiamo che ci sia un problema, vuol dire che il problema c’è.”

Da segnalare, inoltre, l’invito a collaborare con il Click Measurement Working Group dello IAB, avviato negli Stati Uniti ma al quale sta collaborando anche IAB Europe. A proposito: ricordo che tutti i soci IAB possono partecipare al gruppo internazionale sull’argomento.

tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Il manifesto sul click fraud”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. francesco scrive:

    Ciao Mauro, il mio indirizzo adesso è http://tuttoarti.blogspot.com e non più tuttoartist.. se puoi cambialo!
    Sono uno di quelli che ti linkano sempre.. e, vieni a visitare la mia mostra, cosi poi mi dici cosa ne pensi delle mie opere d’Arte, ciaoo!

  2. Mauro Lupi scrive:

    Aggiornato il link. Onestamente non riesco a esprimere un giudizio vedendo un quadro sul web: a me piace vederli direttamente anche se non riesco quasi mai a girare per mostre come mi piacerebbe. Comunque le tue opere sembrano interessanti, ma tieni conto che la mia è l’opinione di un completo incompetente.

  3. francesco scrive:

    Grazie Mauro!!!

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>