Uno scatto dell’affollata presentazione del libro di Lino Banfi. Nelle due parole che ho scambiato con lui, gli ho fatto i complimenti per come sta conducendo il suo blog, e di come ci fa piacere collaborare con lui e col suo team. Mi ha semplicemente detto: “Dobbiamo essere i migliori!”. Peraltro, ha concluso la sua chiacchierata proprio sottolineando di come ci abbia preso davvero gusto a bloggare e invitando chiunque a fare altrettanto.

Molto più formale, come giustamente doveva essere, la conferenza stampa di Vegetalia dedicata alla presentazione dell’evento fieristico ma concentrata sulle fonti rinnovabili di energia, in particolare quelle derivate dai prodotti dell’agricoltura. Ho sentito lo scorrevole intervento di Pecoraro Scanio e quello preciso e diretto di Jeremy Rifkin. Non ho avuto modo di prendere appunti, ma la lista dei cinque punti chiave per “salvare il pianeta” enunciata da Rifkin è sintetica quanto evidentemente indispensabile. Appena la recupero, la posto senz’altro. Comunque c’erano molte telecamere e microfoni per cui ritengo che sarà online molto presto.

Tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Banfi ieri, Pecoraro Scanio e Rifkin oggi”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>