Luca di i-dome mi segnala il blog di Stefano Salvi, noto come il vice-Gabibbo nel periodo di Striscia.

L’idea del blog come strumento per “scovare” informazioni normalmente non coperte dai media tradizionali mi piace, ovviamente. Così come comprendo la foga dialettica nel cercare negli innumerevoli torbidi che abbiamo attorno. E quindi va bene pure la frase ad effetto. Quando però l’equilibrio discorsivo viene a mancare del tutto allora si rischia di cadere in un populismo che proprio non serve.

Insomma, il blog di Salvi è di quelli da seguire, sperando che non entri nella gara per strillare l’iperbole più grande. Un po’ come, ad esempio, si trova a fare il suo ex collega Staffelli in radio, a cui basta un call center occupato per montare polemiche retoriche e da caccia alle streghe.

tags:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “Si salvi chi può… dal populismo”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. maurizio scrive:

    Ciao Salvi h letto con molto piacere l’articolo che e stato pubblicato su libero….
    Purtroppo la televisione come del resto tutto il paese non vive di meritocrazia, l’importante e conoscere,i migliori vanno avanti ( a volte) la televione non fa altro che riflettere la situzione dell nostro paese.
    Non guardiamo piu al contenuto , ma l’importante e fare ascolti sia in politica che in televisione, al discapito dell contenuto.Quindi l’inevitabile declino mediatico, si fonde splendidamente con la situzione attuale politico economica del paese…. regna il caoos.Che fare?????
    sopravvivere e accettare il confronto, o emigrare…..
    ciao maurizio

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>