Dopo alcuni bellissimi commenti al post Il sapere? Vattelo a cercare, ho deciso di realizzate una pagina con gli ultimi 100 commenti scritti in questo blog. Una specie di “registro degli ospiti” sul quale si possono aggiungere direttamente altri commenti. Tecnicamente mi hanno aiutato le indicazioni fornite su TypepadHacks. Per chi fosse interessato, ricordo che c’è anche uno specifico feed RSS per i commenti.

Sempre a proposito di commenti, i più esperti ora possono anche utilizzare qualche parametro HTML.

Visto che c’ero, ho modificato le pagine in cui sono raccolti i post divisi per categoria: adesso viene mostrato solo un estratto del post, in modo da renderne molto più veloce il caricamento. Inoltre, la lista della categorie nella barra di sinistra, ora riporta anche il numero di post presenti in ciascuna di esse.

Su suggerimento di alcuni lettori (grazie!) ho alleggerito la colonna di destra, in particolare raggruppando i bottoni per l’iscrizione rapida al feed RSS in una finestra che si espande solo quando serve.

Infine, ho aggiornato i link in coda ad ogni post, tra i quali ho inserito la nuovissima funzione Link Count di Technorati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Gli ultimi 100 commenti”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Giuseppe Vitale scrive:

    Bisogna ancora togliere qualche bottone e qualche link di troppo sempre sulla colonna di destra ma va già meglio così. Grazie Mauro anche per questo post senza anglicismi… era ora! Non ne potevo più! ;-) Vabbuo’ per oggi niente citazioni o romanzine, solo un saluto. A presto.

  2. Riccardo scrive:

    Geniale. Invoglia a commentare… ;-)

  3. Teodoro Cassiano scrive:

    A proposito di bottoni, ci dev’essere un’errore al bottone “Mi linkano”: se lo si clicca si apre il menù “Feed Buttons”…
    Approfitto per fare i complimenti per il blog al Sig. (o forse Dott./Ing.) Lupi.. Davvero molto interessante! Ho capito da un Suo post come funzionano gli RSS e questo blog ora è in cima alla lista!
    Teodoro

  4. Mauro Lupi scrive:

    Grazie Teodoro per i complimenti e per la segnalazione dell’errore che ho appena corretto.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>