Sembra che Robert Fripp, genio musicale tra i miei preferiti, stia collaborando a creare qualche musica per il nuovo sistema operativo di Microsoft Vista. Su Channel9 c’è un suo video (via Vision Blog) che lascia intuire quali sonorità ci potrebbero attendere; alcuni le chiamano ambient, noi all’epoca le definivamo fripptronics.

E’ stata l’occasione per fare una visita al sito di Fripp e trovare una dozzina di pezzi  dal vivo dei King Crimson da scaricare gratuitamente (occorre registrarsi al sito): si tratta di brani di un concerto del 1982 (periodo Discipline) compresa una bella versione di Red. La qualità è molto buona, anche se qualche pezzo suona un po’ distorto.

tags: , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Fripp per Vista e poi King Crimson”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Enrico scrive:

    …A me Frippertronic non hai bisogno di spiegarlo… non è che siamo della stessa epoca ??? ;-)

  2. Mauro Lupi scrive:

    E’ vero, era Frippertronic
    Si, si, mi sa che siamo proprio “di quelle parti” ;-)

  3. Roberto scrive:

    Ma non è nemmeno una grande novità di marketing, visto che il suono di avvio di windows è di Brian Eno!! Visto che il filone è molto simile (Crimson e Eno sono tutti grandi sperimentatori) siamo solo di fronte ad un cambiamento di fornitore :-) ) A parte questa banalizzazione economica, è il segno che MS si rivolge ai più grandi nel campo della musica e della conoscenza del sound. Questi signori infatti non si sono limitati a suonare, ma a studiare come riuscire ad entrare nelle nostre menti. E ci sono riusciti!! :-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>