E’ il giorno dei morti. Lo onorerò intimamente come è mio uso, con un pensiero per papà, in particolare, andato via qualche anno fa ma tuttora un riferimento insostituibile.

Voglio però andare oltre i ricordi e concentrarmi sulle bellezze del presente, sapendo che ogni giorno si può imparare qualcosa: basta volerlo guardare.

Questa volta è una mail che è arrivata ai soci di SEMPO (l’organizzazione delel agenzie di search marketing) dalla funzione Request Services del sito. Ne riporto solo l’inizio:

"We are 180 Senior Citizens launching our little boat on the Internet ocean. I am 73 and have done a bit with site builders, so I thought I would try my hand at something more ambitious to help my fellow neighbors in this HUD Senior Citizen Community Center"

In pratica hanno messo su un sito di e-commerce che vive di commissioni di affiliazione, il che non è originalissimo, ma mi piace la trasparenza con la quale lo fanno e poi mi tolgo il cappello per il fatto che è un progetto gestito da… "giovani antichi" (come diceva papà).

Tanto tempo fa la pensavo come una canzone degli Who ("spero di morire prima di diventare vecchio"). Che stupidata. Qualcuno dovrebbe scrivere una nuova canzone: "spero di morire solo quando non ci sarà più nessuno che saprà imparare da un anziano".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Dedicato ai giovani antichi”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. 849231 Blog Verification scrive:

    849231 Blog Verification

    849231

  2. Marzia scrive:

    L’anziano come punto di riferimento…
    Leggevo tra i commenti in Più Blog che un blogger, “giovane antico” come amava dire tuo padre,riusciva a dare consigli on line a tanti ragazzi e ragazze.
    La cosa ha smesso di stupirmi da parecchio.

  3. Noantri scrive:

    Condivido molto.
    Dico sempre che invecchiare non è una condanna bensì un traguardo.
    Ho 26 anni compiuti da non molto.
    Un abbraccio.
    [Ste]

  4. leoaruta scrive:

    Caro Mauro,
    il Tuo bel post ha ricordato anche a me mio padre (il mio giovane antico che non c’è più) e di cui sento tantissimo la mancanza fisica ma anche la mancanza dei suoi consigli.
    Se si ha da dire e da dare a maggior ragione si deve invecchiare e trasferire ai più giovani.
    Leo

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>