Oltre ad un estate che si preanuncia piuttosto calda, è in arrivo una ventata di consolidamenti e novità dal mondo del search marketing. Il colpo più grande sembra essese quello di Zanox che ha acquisito il 100% di eProfessional, un’agenzia SEM tedesca, tra le più grandi in Europa, specializzata nei servizi di affiliation. Complimenti a Christian Petersen, CEO di eProfessional, anche perché si parla di un deal a 8 cifre! (PDF del comunicato)

Netbooster, un’agenzia francese con qualche altra sede in Europa, ha scelto invece la strada della quotazione in borsa. Loro fanno poco meno di 9 milioni di fatturato, anche se credo che ci sia dentro una buona parte di "media".

Dalle parti di casa nostra, il 70% di SEMS viene acquistato da Fullsix (PDF del comunicato). Marco ci scherza sul suo blog ma… occhio all’insider :) ; comunque 8xEBITDA è un buon mulitplo. Complimenti per il deal che, in fondo, è un po’ un ritorno a casa, con i dovuti interessi ;-)

Un bel congratulations! anche al mio amico Didac, Direttore Generale di Intercomgi, un’agenzia spagnola che si occupa anche di SEM, che è stato eletto imprenditore dell’anno da un’importante associazione catalana. Bravo! :)

Topseoslinkpopularity Infine Ad Maiora, che a Luglio risulta al primo posto della classifica mondiale per i servizi di link popularity stilata da Topseos, classifica che ci ha visto spesso figurare tra le prime 20 agenzie SEM al mondo e, quasi sempre, ai primi posti in Europa. Cosa si vince? Nulla… per ora ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Estate calda per il search marketing in Europa”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Roberto scrive:

    Mi potresti spiegare come viene realizzata questa classifica dei più bravi? Ci sono dei punteggi in base a qualche “fattore arcano”? :)

  2. Giulio scrive:

    Sarà mica un sistema d’asta sulla scia di adwords? :-)

  3. Mauro Lupi scrive:

    Un po’ arcani lo sono di sicuro (http://tinyurl.com/m2nvr); ma a caval Donato… ;-)

  4. Maurizio Goetz scrive:

    Quando a suo tempo avevo proposto di creare una unity di SEM con un gruppo di lavoro composto dal buon Marco Loguercio e Marco Caradonna, a WMC non pareva una buona idea, visto che il fatturato per queste attività era basso. Marco Loguercio è stato costretto a lasciare e con il senno di poi ha fatto molto bene. Oggi lo stesso gruppo ricompra e sicuramente ad altri prezzi. Mi congratulo con Marco Loguercio per la costanza e per aver creduto fino in fondo nelle sue idee e sono qui a notare che chi è stato coerente fin dall’inizio, come Mauro, è stato premiato dal mercato. Il mio invito per tutti e per me stesso è di non ascoltare nessuno quando si crede fermamente nelle proprie idee, prima o poi il successo arriva. Sono molto felice di questa notizia.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>