Jimlanzoneask È con grande piacere che posso annunciare che al Search Engine Strategies di Milano ci sarà il keynote di Jim Lanzone, Senior Vice President e General Manager di Ask.com.

Come mi diceva Antonio Gulli, il ricercatore che guida Ask in Italia, sarà l’evento più piccolo (il corsivo è mio) a cui partecipa Jim negli ultimi cinque anni. È evidente che Ask punti molto sull’Italia (come annunciato un paio di settimane fa), così come è forte la considerazione che l’azienda ha di Antonio sin dal suo ingresso in Ask.

Riengo sarà l’occasione per conoscere meglio questa interessante azienda che, per la parte search, ha integrato la tecnologia Teoma ritenuta tra le più valide sul mercato. Negli Stati Uniti, Ask sta rosicchiando quote di mercato ai big player (attualmente ha circa il 6% di share, contro il 41% di Google ed il 29% Yahoo!), crescendo ad una velocità molto più alta degli altri contender. Vedremo se anche in Europa riuscirà a espandere la sua notorietà e penso che farò una domanda a Lanzone nel keynote proprio sulle strategie "nazionali".

, ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Keynote al SES Milano con Jim Lanzone, General Manager di Ask.com”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Multilingual Search scrive:

    Jim Lanzone scheduled as keynote speaker at forthcoming SES in Milano, Italy

  2. Roberto scrive:

    Avevo notato Ask, non solo per la nuova versione ma anche per la sua politica commerciale. Direi che è assolutamente da tenere d’occhio…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>