Come volevasi dimostrare: due settimane fa esce una ricerca che indica Google come migliore in termini di risultati prodotti agli inserzionisti, ed ecco che arriva un nuovo studio (via wblogsinc) che secondo il quale sono invece AOL e MSN i migliori performer.

Questa volta la ricerca non è stata effettuata mediante interviste, ma attraverso l’analisi delle conversion di una serie di siti di e-commerce di tipo B2C (i quali fatturano complessivamente 3 miliardi di dollari l’anno). Il risultato dello studio, condotto da WebSideStory mediante la sua piattafrma di analytics HBX, riporta queste percentuali di conversion media:

  • AOL Search: 6,17%
  • MSN: 6,03%
  • Yahoo: 4,07%
  • Google: 3,83%

Tags: , , , , , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “La migliore conversion da AOL e MSN”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Roberto scrive:

    Ho l’impressione, anche da altre analisi, che Google stia diventando il motore di ricerca di massa, ma i contatti di qualità (e quindi con migliore conversion), arrivano da motori meno usati ma più qualificati? O sbaglio?

  2. Televisione scrive:

    Personalmente diffido dalla pubblicazione. Credo che la verità sia sempre dalla parte di Google. Basta osservare la pertinenza degli Adtext per rendersene conto.

  3. IYIarco scrive:

    conosci 77Agency come agenzia di search engine mktg online ? Cosa ne pensi ? La reputi di buon livello? esistono tabelle di comparazione delle diverse agenzie per valori standard di mercato ? grazie, ti seguo con interesse. Cordialmente, Marco, se vuoi scrivimi in privato. booster@tele2.it

  4. Mauro Lupi scrive:

    IYIarco, non la conosco, sorry. Non esistono (e spero non esisteranno mai) delle tabelle di comparazione di agenzie. Su http://www.Sempo.org ne trovi una bella selezione, ma definire dei parametri qualitativi è probabilmente impossibile.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>