Ho sempre considerato la pubblicità come lo specchio dei tempi, nel bene e nel male. Credo sia proprio insito nel mestiere del pubblicitario il fatto di (cercare di) rappresentare il mondo contemporaneo e magari anticipare i trend. Per cui vale la pena sottolineare uno spot TV della GM per la Pontiac che essenzialmente dice: “Non fermarti a questo spot; vai su Google e scoprici da solo”. Anzi il pezzo finale esatto è “Google Pontiac and discover for yourself”, con Google usato come verbo.


Ho appreso questa news da John Battelle che poi ha anche i link ad uno screenshot dello spot.

Technorati tags: , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Uno spot TV che dice: trovaci su Google!”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Salvatore scrive:

    Finalmente le aziende concepiscono la loro presenza su Google non solo come un possibile canale finalizzato alla vendita, ma anche un elemento che concorre a promuoverne l’immagine ed il brand. Incentivare i telespettatori ad utilizzare i motori di ricerca potrebbe essere il passo decisivo per comunicare alla massa, e alle altre aziende che ancora non lo hanno capito, l’importanza del search engine marketing, facendolo uscire, così, da quella nicchia,ancora troppo stretta, che attualmente occupa.

  2. ciro scrive:

    Finalmente? Una campagna troppo innovativa (ma anche una troppo obsoleta) è una campagna sbagliata. Che il mercato americano sia pronto a googlare credo si potesse immaginare :) . Carina anche questa: http://www.openlabs.com/index.php che invita a ebayare . Naturalmente il target più techie permette un riferimento un po’ più geek. Da noi al massimo possiamo permetterci un ‘rottama la tua vecchia auto’. I pubblicitari sono quelli che sono; ogni nazione ha i pubblicitari che si merita.

  3. fluido scrive:

    Meditate direttori marketing..Meditate.

    Lon-line advertising quanto influenza la propensione allacquisto dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni?
    La risposta a questa domanda la trovate nei risultati della ricerca condotta da Experience, azienda leader nei servizi di…

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>