Questo è un vero e proprio appello e riguarda l’indagine annuale sul search marketing fatta da SEMPO. L’edizione 2004 è ormai considerata la più autorevole e completa del settore, solo che si riferisce solo agli Stati Uniti perché la quantità di risposte dall’Europa risultò piuttosto bassa.
Quest’anno abbiamo la possibilità di contribuire a realizzare la prima vera e propria analisi del mercato del search in Europa e quindi anche in Italia; non solo per quanto riguarda la dimensione economica del settore, ma anche in relazione all’uso degli strumenti (SEO, PPC, ecc.) e dei rapporti tra le figure professionali del mercato. Per cui vi chiedo 10-15 minuti del vostro tempo per partecipare a questa indagine che è rivolta sia a chi eroga servizi di search marketing, sia alle aziende che utilizzano strumenti di visibilità sui motori di ricerca (ottimizzazione e/o keyword advertising). Se possibile, vi chiedo altresì di "spargere la voce", anche se non siete fornitori o clienti di servizi di search marketing.
Non ci sono premi o cotillons per chi partecipa, ma un ironico ed esclusivo sticker da poter esibire, che riporta: Sono sopravvissuto alla survey di SEMPO! Irresistibile no? Qui il questionario. Grazie.

Un commento per “Indagine sul search marketing”
Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.
Re: Indagine sul search marketing
Mauro Lupi scrive:
Questanno abbiamo la possibilità di contribuire a realizzare la prima vera e propria analisi del mercato del search in Europa e quindi anche in Italia; non solo per quanto riguarda la dimensione economica del settore, ma a…
Posted on 07 nov 2005 alle 17:07.