Riprendo la constatazione di Paolo che sottolinea come in effetti ci sia qualcosa di speciale nell’immaginario collettivo sull’iPod. Questo è quello che è capitato a me: a San Francisco ho comprato un accessorio nell’Apple Store (una borsa… per il mio PC) e con l’acquisto mi hanno dato una bella busta bianca di plastica con i lacci per portarla a tracolla ovviamente con la mela sopra; entrando dentro Macys, una commessa, che credevo mi chiedesse il solito invadente "Can I help you?", mi ha invece detto "Wow, Apple, cosa ti sei regalato?" (sorry, non ricordo le esatte parole in inglese).

Io continuo a dire che il mio caro Zen Micro, come oggetto in se, è più comodo, piccolo e performante. Però l’iPod ha un mondo intorno fatto di cose fisiche (accessori, gadget e cose folli) e virtuali del tutto incomparabili al momento.

E comunque, per me che presi uno dei primi Mac arrivati in Italia nel… boh, e chi se lo ricorda più, è passato un piccolo brivido nel rivedere il mitico Andy Hertzfeld su NerdTV (via Blog4biz)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


8 commenti per “iPod e Apple, qualcosa di speciale”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. RAM_mit scrive:

    Sì, l’iPod è speciale. Non è testa e spalle sopra la concorrenza, ha delle fastidiose limitazioni, delle peculiarità, rompe le togne a quelli del “tutto sostanza”. E’ solo un capolavoro di design, che però, al contrario di tutti gli altri capolavori di design, tende pure ad essere pratico, ad avere un fine, ad essere utilizzabile, e A DARE piacere a chi lo usa. L’iPod Nano è un gioiello, una decorazione, ma ci senti musica, e senza fare nessuna fatica (come tutti gli altri iPod). Io continuerei a comprare iPod.

  2. Pierpaolo scrive:

    complimenti per il blog:) volevo chiederti se hai dei titoli di libri sul podcasting da segnalarmi. sono a san francisco, ma studio in italia comunicazione e vorrei fare una tesi sul podcasting:) grazie!
    Pierpaolo Palazzo

  3. Mauro Lupi scrive:

    non credo che esistano (ancora) libri sul podcast. Magari tra un paio di mesi Amazon ne sarà pieno. Un PDF con qualche dato interessante lo trovi su http://www.digitalpodcast.com/podcastvaluechain.pdf

  4. Jacopo Gonzales scrive:

    Pierpaolo, Amazon propone già una discreta scelta sul podcast:
    http://www.amazon.com/exec/obidos/search-handle-form/104-2778943-8579936

  5. Giampiero scrive:

    Beh che dire. L’IPOD è un gioiello di tecnologia e design. E inoltre, cosa fondamentale, suona meravigliosamente. Mauro dovresti provarlo, tu che della mela, hai visto praticamente l’alba.

  6. Riccardo scrive:

    come si fa a mettere sull’Ipod da 30Gb i video e le immagini? con iTunes ho provato a metterli ma quando apro le cartelle nel menù iniziale nn c’è niente.

  7. Riccardo scrive:

    come si fa a mettere sull’Ipod da 30Gb i video e le immagini? con iTunes ho provato a metterli ma quando apro le cartelle nel menù iniziale nn c’è niente.

  8. maurizio scrive:

    aiuto!!
    nonstante quello che mi dicono i manuali non riesco a trasferire i brani dal mio Ipod al nuovo PC.
    Per problemi con il vecchio PC ho perso l’archivio dei brani e vorrei farne un’altro trasferendoli dall’ipod.
    Quando collego l’ipod al PC e vado a cercare in risorse del computer, lo trovo, ma non trovo alcuna musica.
    Chi sa parli ora o taccia per sempre !!!!
    Ciao Maurizio

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>