Mercoledì prossimo (5 ottobre) parteciperò al workshop “Strumenti per innovare”, organizzato dal gruppo romano dell’ADICO, l’associazione italiana dei direttori commerciali, di cui fa parte anche Ad Maiora.

Nel pianificare questo evento, si è voluto affrontare il tema dell’innovazione in modo allargato, proprio perché spesso si circoscrive il tema alle invenzioni o ai prodotti tecnologici, mentre è bene parlare di innovazione, ad esempio, anche a riguardo dei processi organizzativi e distributivi, oppure a politiche di pricing originali.

La mattina ci saranno i contributi dei responsabili di BancoPoste, EuropCar, Metaconsulting, Iperclub.

Il titolo del mio intervento è “Innovare vivendo webtime”. Testimonierò su come un’azienda che opera in un settore giovane ed in continua evoluzione, sia costretta ad innovare pressoché quotidianamente. Citerò i principali meccanismi con cui cerchiamo di stimolare l’innovazione all’interno di Ad Maiora e di come viene condivisa dall’intero staff. Coincidentalmente, proprio in questi giorni sto leggendo l’ottimo “Comunicare l’innovazione”, un libro che raccoglie interessanti testimonianze raccolte da Andrea Granelli, e che senz’altro andrò a citare nel mio speech.

Tornando all’evento di ADICO, da segnalare che nel pomeriggio ci sarà il workshop “I sette passi per INNOVARE con Successo” tenuto da Marco Rizzo di Marketing Consultant.

L’evento si terrà al Supperclub, un posto di cui ho sentito parlare molto e che sembra molto cool. Se passate dalle parti della Capitale… ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Innovazione: se ne parla a Roma”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>