Doveva essere un tranquillo periodo pre-vacanziero, di quelli che usi per mettere in ordine le cose impilate sulla scrivania, quella fisica e quella di Windows. Ed invece mille cose da fare, tra le quali dedicare due-tre giorni a reinstallare software e dati su un nuovo pc, acquistato di corsa dopo che il precedente… mi è stato rubato!

Purtroppo non è la prima volta, dato che un paio di anni fa a Milano mi scipparono la borsa col portatile proprio mentre stavo andando a fare un’intervento ad un convegno con le mie belle slide. Questa volta, invece, il furto è avvenuto dall’auto, presumibilmente in un autogrill mentre prendevo un caffè con un collega. Lavoro pulito, nessuno segno di scasso; anzi, mi hanno lasciato anche la borsa del pc che si son presi la briga di rovistare e anche richiudere in parte.

Vabbé, è stata la scusa per riprogettare la mia postazione di lavoro, cosa che peraltro avevo in mente già da tempo. La scelta è caduta su un Acer piccolino (12 pollici) ma piuttosto potente (Centrino 1.73 ghz), accompagnato però da due postazioni sia in ufficio che a casa fornite di monitor Hp 17 pollici, tastiera e mouse wireless Logitech, audio JBL. Ho poi ordinato negli Usa due replicatori di porte che dovrebbero completare il tutto.

Insomma, non avrò più nessuna scusa per mancare di efficienza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “Rubato un computer se ne fa un altro”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. goljadkin scrive:

    scusa, passi per il furto con scippo, ma quello in autogrill è pressoché sconcertante: ma avevi lasciato l’auto aperta?
    so bene che in un Mondo Ideale ‘ste cose non dovrebbero mai accadere, e ciascuno di noi avrebbe tutto il diritto di lasciare un computer portatile sul sedile di un’auto lasciata incustodita, però… ;)

  2. Mauro Lupi scrive:

    il computer era nel cofano posteriore, nascosto, la macchina era chiusa, i ladri evidentemente bravi (possinammazz…)

  3. Giorgio Taverniti scrive:

    Hey Mauro,
    qual’è il tuo prossimo autogrill che mi faccio un giro?
    Scherzo ovviamente :-) )

  4. Giuseppe Mayer scrive:

    ma tu ti sei fatto vedere mentre spostavi la borsa nel bagliaio?? :)
    Insomma Mauro, due furti in due anni … io starei accorto con l’Acerino; consiglierei una catena stile motorino da portare sempre con te !

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>