Una delle piattaforme di blogging più conosciuta e usata, TypePad, viene lanciata ufficialmente in versione italiana. Anche se Luca aveva fatto trapelare la cosa da qualche giorno, Paolo mi annunciò la sua partnership qualche mese fa (eravamo al convegno di Digital PR) ed io ho tenuto il segreto ;-)

Spero che anche in Italia questa piattaforma trovi il successo che merita, perché trovo che dia al blogger uno strumento professionale, ordinato e flessibile. Ci sono tante altre piattaforme, alcune gratuite come WordPress, altre addirittura open source come l’italianissima dBlog. Però TypePad si pone sul mercato delle soluzioni professionali di fascia bassa e fa benissimo il suo mestiere.

E poi Loic è un manager capace che, oltre ai suoi bilanci ;-) , sta rafforzando la diffusione dei blog in tutta Europa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “TypePad in italiano”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Loic scrive:

    thanks for your comments !

  2. Susanna scrive:

    Perchè non addottare wordpress, una soluzione blog professionale anche multilingua, che si trasforma in uno cms (almeno in versione 1.5). La localizzazione è semplice (http://www.andreabeggi.net/index.php?p=85).

  3. Emiliano Carlucci scrive:

    Ho iniziato a familiarizzare con i CMS grazie a php-nuke (che mi ha consentito di creare la community http://www.whatisthematrix.it). Ho fatto un giretto su Xoops e testato dBlog. Alla fine, da Google fan quale sono e vista la mia atavica pigrizia, ho optato per Blogger. Paradossale, no?
    So che non è il massimo. Anzi, diciamoci la verità, Blogger è un po’ scarso. Non regge nemmeno il confronto con Typepad. Ma non è una scelta razionale. Google è Google. Al cuore non si comanda :-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>