Non ce l’ho fatta (per ora). La prima volta che proposi a Danny Sullivan di fare un Search Engine Strategies in Italia, Google ancora non esisteva, ed era ovviamente troppo presto. Quest’anno invece sembrava proprio essere il momento giusto e con Jupiter abbiamo ragionato per mesi su tipologia e impostazione dell’evento. Alan Meckler, CEO di Jupitermedia, aveva fatto un micro annuncio già in aprile, confermato in un post di Giugno scorso.

La decisione è stata quella di spostare l’evento nella prima parte del 2006. Siccome sono ottimista e fatalista, penso che alla fine è meglio così. Il prossimo anno il nostro mercato sarà ancora più maturo, gli attori sul mercato meglio definiti ed il SES milanese avrà una collocazione stabile nel calendario nazionale.

Certo che è complicato far capire agli operatori stranieri, specie quelli americani, che anche in Italia esiste un mercato legato ad internet…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


4 commenti per “SES a Milano nel 2006”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Motoricerca.info Newsblog scrive:

    Search Engine Strategies a Milano nel 2006

    Mauro Lupi annuncia sul proprio blog che il congresso Search Engine Strategies in fase di organizzazione per l’Italia non si terrà, come inizialmente auspicato, nel 2005 bensì nel 2006.

  2. Vittorio Zambardino scrive:

    Ottima idea, Mauro. E certo, il punto con gli americani rimane sempre lo stesso. Per loro “Europa” è un elenco che si apre con Gran Bretagna, prosegue con Francia e Germania, con Finlandia e Svezia, ormai anche con Spagna, e l’Italia è un nome che confina pur sempre con Pizza.

  3. Marco Fontebasso scrive:

    Beh, mi sembra in ogni caso una bella notizia :-)
    E’ un po’ che ti volevo chiedere, in IAB non avete mai pensato di dedicare un evento, un seminario etc. al conversion improvement, analysis etc.?
    Forse è un argomento un po’ verticale, ma si potrebbe pensare a due “tracks” separate, una per le aziende per analizzare le potenzialità, prospettive, vendor etc. Magari un’altra più “formativa” per agenzie, sem, seo e altri.
    Ogni tanto vengono fuori thread e discussioni sul livello dei bid sui sistemi PPC, potrebbe essere un’occasione per far conoscere le diverse possibilità di rilevazione, di verifica.
    Ciao

  4. Luca Ascani scrive:

    Complimenti Mauro!
    Sono convinto che l’anno prossimo sia meglio e che possa aiutare notevolmente il mercato.
    Massimo supporto da parte di ADVance.
    Luca

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>