Forse ho trovato l’editor ideale per il blog. Si chiama w.bloggar ed è gratuito.

Più o meno un anno fa avevo iniziato ad utilizzare BlogJet, un programma per preparare ed inviare i post su molteplici piattaforme di blogging. Non mi aveva convinto del tutto e quindi non lo comprai.

Poi per caso ho scoperto w.bloggar e ha tutte quelle cosette che cercavo da tempo; gestisce TypePad perfettamente, incluse le categorie e la modifica dei vecchi post. Ha tutti i tag html e consente anche di impostare tag personalizzati. Ha un’interfaccia che mi piace e permette anche di postare contemporaneamente su più blog.

W.bloggar è gratis ma il suo creatore accetta donazioni con PayPal; io ho inviato una ventina di euro, più o meno quanto costava una anno fa BlogJet che nel frattempo è passato a 39.95.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


6 commenti per “W.bloggar per creare/inviare i post sui blog”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Pasquale Salerno scrive:

    Su Mac suggerirei, a mia volta, l’ottimo shareware (24,95 $) MarsEdit (http://ranchero.com/marsedit/), soprattutto abbinato a NetNewsWire (http://ranchero.com/netnewswire/): in tal caso, acquistando NetNewsWire a 24,95 $ la registrazione di MarsEdit è gratuita. Completo supporto per le più varie piattaforme, per tag e html, personalizzabile… eccellente, davvero.

  2. Sempreindeciso scrive:

    Grazie per la segnalazione!

  3. Sempreindeciso scrive:

    Mmmh… ho riscontrato un “problemino” di questo programma con blogger, non so se dipende da me o dal programma. La piattaforma blogger supporta anche tutti i caratteri italiani tipo le éèàùò mentre questo programma le trasforma automaticamente in caratteri incomprensibili anche nei vecchi post!!!
    Fortuna che mi ha fatto questo scherzetto solo sugli ultimi due post…

  4. [mini]marketing scrive:

    sai che ho provato con il MT di Imlog e non funzia..? dal forum del programma ho visto che è un problema comune, ma non c’è nessun indizio per risolverlo :-(

  5. Susanna scrive:

    Ma perchè usare w.bloggar? C’è l’interface del blog, scrivo e basta.

  6. Roberto Ciacci scrive:

    Io uso w.bloggar da sempre. Credevo fosse un tool diffuso nella blogosfera italiana e per questo non ho mai pensato di proporlo alla pubblica attenzione. Lo promuoviamo con l’irrinunciabile antipixel? :) )
    Il problema di “sempreindeciso” credo sia dovuto alla codifica scelta e alle impostazioni del blog su blogger.
    Ciao,

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>