Corriereeconomia In coda al Corriere Economia di oggi, Francesco Margiocco scrive di Corporate Blog, di Scoble, di Leclerc e… del sottoscritto. Interessante anche il fatto che nella pagina precedente si approfondisca il tema del self-publishing (secondo me legato anche ai blog) e nell’ultima ci sia la recensione di Blogger e Typepad.

Insomma, pare che almeno i quotidiani guardino ai “blog” con maggiore attenzione ed in modo collaborativo. In effetti, anche una recente ricerca sulle famiglie italiane ed i contenuti digitali (realizzata dalla ISPO di Mannheimer e pubblicata da Lavapiùbianco), evidenzia come il 57% degli utenti internet in Italia (oltre 13 milioni) legge un quotidiano 3-4 giorni alla settimana e questo sembra dimostrare che non ci sia una effettiva cannibalizzazione tra la Rete e la stampa. Almeno per ora.

Comunicazione di servizio per Margiocco: ti ho mandato i link che mi avevi richiesto ma il tuo indirizzo su hotmail sembra non funzionare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Corporate Blog su Corriere Economia”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>