Quando avevo segnalato l’uscita del nuovo Treo 650 non avrei mai immaginato che avesse riguardato solo la versione Sprint. Invece il modello GSM unlocked, ossia utilizzabile con qualsiasi operatore, è stato annunciato solo mercoledì scorso sul sito ufficiale di PalmOne e… l’ho ordinato subito!

Dettagli tecnici: la consegna è prevista in 1-2 settimane, ovviamente negli USA. Me lo faccio consegnare nei nostri uffici a San Francisco dove passerò a fine mese. Costo 599 dollari, ossia 460 Euro circa. In Italia non credo si troverà al di sotto dei 600-650 Euro.

Oggi peraltro ho scoperto che il prezzo di 599 dollari con il quale Palmone ha messo in vendita il Treo 650, è durato solo poche ore. Da stamattina è passato inspiegabilmente a 699 dollari: 100 dollari in più! Se ne parla su Treocentral e Trenonauts, tra gli altri. Ufficialmente Palmone dice che è stato uno sbaglio, ma sembra realistico pensare che il gestore Cingular abbia voluto avere un periodo di franchigia per rendere più appetibili i suoi pacchetti Treo + abbonamento. Certo è che potevano mettersi daccordo prima! In ogni caso, sembra proprio che abbia risparmiato un ulteriore centone.

Se la storia col 650 sembra iniziare sotto una buona stella, in questi ultimi mesi il mio Treo 600 sta veramente arrancando: si blocca spesso, ha preso una botta sullo schermo e soprattutto c’è il ronzio noto alla maggior parte dei possessori Treo. Avrei dovuto mandarlo in riparazione già da tempo ma, un po’ per pigrizia, un po’ perché speravo nell’uscita del 650 già a novembre, ho sempre soprasseduto. Qualcuno si è anche offerto di comprarmi un qualsiasi altro telefono pur di non sentire il mio cellulare continuare a ronzare. Comunque sembra che ormai ci siamo.

In verità, speravo che PalmOne si accorgesse che i miei post sul Treo che ormai stanno diventando una specie di forum online sul prodotto, con oltre cento commenti e decine di visite al giorno solo sulle pagine che parlano del Treo. C’è chi mi manda e-mail chiedendo consigli o magari per dirmi che hanno comprato il Treo leggendo questo blog. Per me che mi occupo proprio di marketing online non è altro che la conferma dell’importanza del “word of mouse” che molte aziende ancora trascurano in toto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Finalmente il Treo 650 GSM”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>